5 tipi di depilazione da provare

0
5-tipi-depilazione

La depilazione è una vera e propria dichiarazione di guerra ai peli superflui, odiati dalle donne probabilmente quasi quanto la cellulite. Al giorno d’oggi esistono molteplici metodi e sistemi per avere la pelle delle gambe liscia e levigata. In questo articolo passiamo in rassegna cinque tipi di depilazione.

Depilazione con cera

depilazione-cera

Intanto ne esistono due versioni: quella a caldo e quella a freddo. La prima, previo riscaldamento della cera, prevede che venga applicata sulla pelle dove va ad aderire ai peli. La cera una volta solidificata va quindi rimossa con un unico strappo, in tal modo si porta via tutti i peli. Potete aiutarvi con una striscia di carta o di stoffa.

La cera a freddo non comporta sostanziali variazioni, la differenza è che viene venduta già dosata su apposite strisce, per cui in questo caso ci si impiega meno tempo nell’applicazione. Sfregando le striscette depilatorie tra le mani bastano pochi secondi per far sì che la cera raggiunga la temperatura corporea. Quindi una volta riscaldata non resta che farla aderire alla pelle per tirare via i peli superflui.

Depilazione con resina naturale

depilazione-resina

Rappresenta un sistema abbastanza nuovo, che presenta aspetti molto interessanti rispetto a quella tradizionale. La resina grazie alle sue proprietà aderenti riesce ad avvolgere il pelo in tutta la sua lunghezza, facilitandone di molto lo strappo dal follicolo, che avviene dolcemente. Inoltre il calore produce anche la vasodilatazione e quindi agevola ancora di più questa operazione. Rispetto alla ceretta tradizionale non causa follicolite e trova favore anche da parte degli uomini. Inoltre può utilizzare la depilazione con resina anche chi soffre di eczema o di psoriasi, in quanto lo strappo riguarda solo il pelo, ma non la pelle.

Depilazione con bicarbonato

depilazione-bicarbonato

Si tratta di un rimedio naturale rivolto soprattutto alle donne che presentano una pelle molto sensibile.Ecco come procedere: versate un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua bollente. Quindi una volta raffreddato, andate ad applicarlo sulla pelle mediante delle bende che terrete tutta la notte. La mattina successiva dopo aver esercitato un piccolo sfregamento, togliete via le bende. Dopo la rimozione è consigliabile l’applicazione di una crema idratante.

Depilazione con zucchero

depilazione-zucchero

La ceretta allo zucchero è un metodo di depilazione molto facile ed economico da preparare che potete utilizzare tranquillamente a casa. Si tratta di un metodo noto fin dall’antichità. Non vi occorrono che due tazze di zucchero e il succo di un limone e dell’acqua solo nel caso in cui il succo di limone non dovesse essere sufficiente.

Per lo zucchero scegliete quello di canna bianco. Gli ingredienti vanno mescolati in un pentolino e messi sul fuoco a fiamma vivace. Lasciate cuocere per non più di 4 o 5 minuti, avendo cura durante la cottura di mescolare continuamente il composto che andate ottenendo. Continuate fino a che lo zucchero non si sarà completamente sciolto. In pratica quando la ceretta assumerà un colore simile al miele, allora è pronta per essere utilizzata.

Un colore troppo scuro invece è segno che l’avete bruciata e quindi in tal caso dovrete ricominciare daccapo. Una volta terminata la cottura, travasate il composto in un barattolo di vetro e lasciate raffreddare un po’. Per evitare una eccessiva aderenza dello zucchero alla pelle potrete utilizzare del talco in polvere da distribuire sulla zona da trattare. La pasta malleabile che avete ottenuto andrà applicata sulla pelle senza utilizzare strisce e va strappata nel senso di crescita del pelo o contropelo, nel caso di peli particolarmente resistenti. I piccoli residui di cera possono essere facilmente rimossi con dell’acqua calda.

Depilazione con spugna

depilazione-spugna

Si tratta di una depilazione che può essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini, che consiste nell’utilizzo di dischetti abrasivi. E’ indicata anche per le ragazze alle prese con le prime depilazioni che vogliano optare per una soluzione soft.Si tratta di un sistema depilatorio delicato che non produce tagli sulla pelle oppure irritazioni. La spugna depilatoria elimina i peli superflui attraverso lo sfregamento, che viene realizzato non per abrasione ma con massaggi circolari. In particolare i microcristalli di silicio contenuto nei dischetti entrano nei pori della pelle, facilitando la rimozione dei peli in modo indolore. In tal modo i peli vengono indeboliti alla radice, se ne ritarda la ricrescita e si evita che possano formarsi peli incarniti.

E voi? Quale di questi tipi di depilazione avete provato? Lasciateci, se vi va,nei commenti le vostre testimonianze.

Fonte immagine: clinicaebenessere.it; 10elol.it; lifestyle.tiscali.it; pinkblog.it; thebiobeautycloud.blogspot.it; dischettidepilatori.com

PANORAMICA RECENSIONE
5 tipi di depilazione da provare
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO