Aminexil l’Oreal: fiale anticaduta capelli

caduta dei capelli

Per combattere l’alopecia reversibile e la caduta dei capelli temporanea è necessario correre ai ripari ed affidarsi alle fiale Aminexil l’Oreal. Ci sono cause di diversa natura che comportano un indebolimento della chioma e l’assottigliamento dei capelli.

In questa guida la Redazione di Consigli Benessere ha raccolto tutte le informazioni più utili e necessarie per rimediare alla caduta dei capelli mediante il trattamento cosmetico delle fiale Aminexil l’Oreal. Scopriamo di cosa si tratta, come funziona e quali sono i benefici.

Caduta dei capelli: cosa dicono i tricologi?

alopecia tricologi

Il problema dell’alopecia e della caduta dei capelli non è semplice da identificare e da trattare: numerosi studi tricologici hanno identificato varie tipologie di caduta di capelli, che possono essere di diversa gravità e richiedono rimedi specifici, a seconda delle cause di natura endogena e/o esogena.

La tricologia è concorde con il ritenere che la caduta dei capelli nell’uomo e nella donna avvengano in diversi modi: nell’uomo la perdita dei capelli si manifesta con la stempiatura mentre, nella donna il diradamento interessa tutto il cuoio capelluto.

Inoltre, è bene indagare se l’alopecia sia un problema permanente (di natura patologica) o se sia legata al fattore stagionalità e comporti solo un ricambio ed un rinnovamento cellulare (c.d. alopecia temporanea o reversibile).

Caduta capelli stagionale

L’alopecia temporanea o reversibile o caduta stagionale dei capelli si manifesta mediante il rinnovamento della chioma durante il periodo primaverile (mesi di aprile e maggio) ed il periodo autunnale (mesi da settembre a novembre).

Ci sono diversi fattori che comportano la caduta stagionale dei capelli:

  • cambiamento ormonale dovuto alla variazione del rapporto fra ore di luce e ore di buio, allo stato di gravidanza, etc.,
  • cambiamento stagionale,
  • fattori di tipo psico-sociologico (inquinamento, stress, ossidazione, etc.).

La caduta temporanea dei capelli può essere causata anche da una molteplicità di cause di natura esogena e/o endogena che incidono sullo stato di salute della chioma. Tutti i tricologi sono concordi con la necessità di intervenire con i rimedi giusti e iniziare una cura per al caduta dei capelli in tempi corretti per risolvere il problema.

Oltre ai rimedi di natura farmacologica, esistono diverse soluzioni e trattamenti di natura cosmetica. Tra i migliori prodotti anticaduta le fiale anticaduta Aminexil l’Oreal sono il valido trattamento che aiuta a velocizzare il processo utile per rigenerare e rimpolpare in profondità il capello. La tecnologia alla base dei trattamenti l’Oreal aiutano a contrastare il fenomeno dell’alopecia reversibile infondendo una nuova vitalità alla chioma.

Fiale anticaduta Aminexil l’Oreal

aminexil l'oreal

Anche il “gentil sesso” deve affrontare il problema della perdita dei capelli legato a diversi fattori: cambiamento stagionale, alterazione ormonale, stress e fattori di tipo psico-sociologico. In tutti questi casi in cui la perdita dei capelli sia reversibile o temporanea, L’Oréal propone le Fiale anticaduta Aminexil l’Oreal, un trattamento davvero efficace.

Aminexil l’Oreal: quali sono i benefici?

Per tutte le donne che soffrono di perdita di capelli temporanea e notano un assottigliamento del capello, l’Oreal ha approntato un trattamento caratterizzato da AMINEXIL, la molecola brevettata che contrasta l’irrigidimento del collagene ovvero la fibrosi della guaina connettivale.

Si tratta di una soluzione davvero interessante che stimola la fibra dall’interno della struttura, “risvegliando” i follicoli e contribuisce a proteggere la densità del capello dalla radice alla punta. In buona sostanza, tale trattamento caratterizzato da AMINEXIL rinforza la fibra capillare e prolunga la vita della chioma, contrastando la caduta temporanea.

AMINEXIL e OMEGA 6: doppia azione per i capelli sottili

Tutti gli esperti di tricologia suggeriscono che la migliore soluzione per contrastare la perdita dei capelli è quella di iniziare a trattarli già ai primi segnali di assottigliamento. Basta seguire fin da subito un intenso programma a doppia azione per capelli fini ed assottigliati per contrastare la perdita temporanea dei capelli.

L’azione combinata di Aminexil e Omega 6 fornisce ed assicura il nutrimento essenziale per proteggere la densità del capello dalla radice alle punte, venendo a stimolare l’attività dei follicoli.

L’AMINEXIL (diamino pyrimidine oxyde) è una molecola brevettata dalla ricerca del gruppo francese L’Oreal, che agisce sull’invecchiamento precoce della chioma. La molecola contrasta la fibrosi della guaina connettivale, considerata la principale causa della difficoltà di riguadagnare “profondità” follicolare. Le caratteristiche più interessanti di questa molecola, brevettata dal gruppo francese, sono ascrivibili alle sue qualità antifibrotiche considerate preziose dal punto di vista terapeutico.

Oltre all’efficacia dell’AMINEXIL, il prodotto anticaduta capelli contiene anche l’OMEGA-6 che stimola l’attività delle radici. Gli acidi grassi ω−6 vengono trasformati in sostanze lipidiche e in ceramidi che aiutano a “ricostruire” la fibra capillare.

L’Oreal Aminexil fiale è considerato un trattamento cosmetico il cui utilizzo non presenta alcuna controindicazione: le molecole ”Aminexil” sono state testate clinicamente su 130 soggetti, dopo 6 settimane di utilizzo contro placebo. Attraverso studi clinici è stato dimostrato che il trattamento vanta un’ottima tollerabilità.

Si ricorda che il trattamento con le fiale anticaduta l’Oreal Aminexil non può essere certamente paragonato ad un trattamento di natura farmacologica che prevede l’impiego di progesterone o di antoandrogeni. Pertanto, se l’alopecia o la caduta dei capelli è di natura permanente e/o patologica, è bene rivolgersi ad un tricologo di fiducia.

Fonte immagine: biolis.it; emotionhair.net; bestflair.it

PANORAMICA RECENSIONE
Aminexil l'Oreal: fiale anticaduta capelli
CONDIVIDI