Capelli grassi: ecco alcuni rimedi per eliminare il sebo in eccesso

capelli-grassi

I capelli grassi sono un problema molto comune. Chi ha i capelli grassi, fondamentalmente tendono a sembrare sempre sporchi. Lavandoli la mattina già il giorno dopo sembrano unti, lucidi..Allora cosa si può fare per poter ovviare a questo problema?

E’ stato dimostrato che una donna su quattro soffra di questo problema e le cause possono essere svariate:

  • shampoo troppo aggressivo
  • problemi ormonali
  • agenti inquinanti (polvere, smog)

Sicuramente la tentazione di lavarli quasi ogni giorno può essere davvero molto forte. Ma erroneamente a quanti molti pensano, il problema non tende a risolversi, anzi peggiora di giorno in giorno soprattutto se a farla da padrone è lo shampoo troppo aggressivo.

Infatti stare lì a strofinare ogni giorno con prodotti non idonei significa imporre alle ghiandole sebacee del cuoio capelluto di lavorare di più e di conseguenza di produrre molto più sebo.

Rimedi naturali per il sebo in eccesso

Quindi se si vuole risolvere il problema una volte per tutte ecco qui di seguito alcuni piccoli rimedi prettamente naturali:

  • limone: per chi vuole risolvere il problema, il limone è un ottimo rimedio per combattere i capelli grassi. Basta applicare sui capelli bagnati il succo di due limoni. Massaggiare accuratamente il cuoio capelluto e risciacquare abbondantemente il tutto con acqua. Sicuramente dopo il primo lavaggio si potrà intravedere la propria chioma più lucida e più brillante
  • argilla: ha un alto potere sgrassante grazie ai suoi principi attivi. La procedura per preparare una maschera per capelli è molto semplice: prendere una ciotola e versare una manciata di argilla verde in polvere, aggiungere anche l’aceto di mele diluito in acqua al 50% e applicare la maschera sui capelli. Lasciare agire per almeno 10 minuti. In seguito risciacquare con acqua tiepida

Inoltre è importante tenere in mente questi piccoli accorgimenti:

  1. non strofinare troppo il cuoio capelluto
  2. non utilizzare l’acqua troppo calda
  3. non usare il phon a distanza troppo ravvicinata
  4. non stendere oli sulla chioma

Fonte immagine: alfemminile.com

PANORAMICA RECENSIONE
Capelli grassi: ecco alcuni rimedi per eliminare il sebo in eccesso
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO