Capelli da Star con 5 trattamenti fai da te

Capelli da star

I trattamenti rivitalizzanti e rinvigorenti per i capelli coniugano bellezza e salute della nostra chioma. Parliamo di maschere, impacchi e trattamenti vari ad azione urto che rigenerano le fibre capillari e gli conferiscono vitalità. Per non perdere tempo a miscelare gli ingredienti e sporcare il lavandino di casa propria, un numero sempre più elevato di donne preferisce recarsi direttamente in una parrucchieria per usufruire della competenza di personale qualificato. Non tutte sanno che gli hair treatment sono facili da realizzare in completa autonomia e nella comodità di casa propria. Noi di Consiglibenessere abbiamo selezionato per voi 5 trattamenti fai da te che vi aiuteranno ad ottenere una chioma fulgida e invidiabile come quella delle star.

Impacco all’olio di semi di lino e miele

Tra i migliori trattamenti fai da te per capelli annoveriamo l’impacco all’olio di semi di lino e miele. Trattasi di una maschera ad azione disciplinante che fornisce idratazione e rivitalizza le fibre capillari crespe e rovinate dal phon e dalla piastra. Per realizzare questo impacco, unite 20 ml di olio di semi di lino ad un cucchiaio di miele di acacia. Applicate il composto sui capelli umidi e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate e fate un leggero shampoo. Per ottenere benefici tangibili, occorre effettuare questo impacco almeno 1 volta a settimana.

Maschera allo yogurt greco bianco e olio di cocco

Secondo gli esperti di hair beauty, effettuare una maschera fai da te allo yogurt greco e olio di cocco è quello che ci vuole per rivitalizzare i capelli e avere una chioma da star. Il connubio yogurt-miele dona brillantezza e nutrimento alle chiome più danneggiate e spente. Realizzarlo è facile e non necessità di particolari abilità. Mescolate un vasetto di yogurt greco bianco a 20 ml di olio di cocco. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per almeno un’ora. Risciacquate e fate un leggero shampoo. Per ottenere risultati visibili, è necessario realizzare questa maschera almeno 1 volta a settimana.

Impacco alla banana e olio di mandorle

Se i vostri capelli hanno perduto lo smalto di un tempo e sono obiettivamente sfibrati e deboli, potreste ricorrere ad uno dei più efficaci trattamenti fai da te, molto valido e rapido: l’impacco alla banana e olio di mandorle. Per realizzare questo hair treatment, unite 20 ml di olio di mandorle alla purea di una banana. Dopo l’abituale shampoo e balsamo, applicate sulla chioma il composto e lasciate in posa per 20 minuti. Risciacquate e fate lo shampoo. Con questo impacco 100% naturale potrete rigenerare le fibre capillari con le vitamine della banana e l’acido linoleico dell’olio di mandorle.

Maschera al burro di karitè e uovo

Un’altra straordinaria maschera per capelli nutriente ed idratante è quella a base di burro di karitè e uovo. A fine giornata, dopo la consueta skin care, dedicate un’oretta alla salute dei vostri capelli. Unite 2 cucchiai di burro di karitè ad un uovo sbattuto e applicate il composto sui capelli umidi. Lasciate agire per 15 minuti e procedere con lo shampoo e l’applicazione del vostro consueto balsamo.

Impacco all’avocado

Per chi fosse alla ricerca di un trattamento fai da te 100% naturale e super rivitalizzante, la soluzione è rappresentata dall’impacco all’avocado e olio di oliva. È ricco di acidi Omega 3, acido linoleico e vitamina E. Realizzarlo è facile e non necessità di particolari abilità. Mescolate la polpa di un avocado a 20 ml di olio di lino. Applicate sui capelli umidi e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Risciacquate e procedere con lo shampoo. Per ottenere risultati straordinari e invidiabili, ripetete questo trattamento 1 volta a settimana.

 

(Fonte immagine: Pixabay)
CONDIVIDI