Se avete gli occhi verdi, verde oliva o verde prato, sapete bene quanto sia complesso individuare la giusta colorazione per la vostra chioma. Solo il 2% della popolazione mondiale possiede questa cromia oculare. Trattasi infatti di una particolare tonalità che può comprendere infinte sfumature: dal verde giada al verde smeraldo. Per meglio scegliere la nuance di capelli che possa valorizzare i vostri occhi verdi, non dovete necessariamente affidarvi a dei professionisti del settore che realizzino un hairlook personalizzato e d’impatto. Noi di Consiglibenessere, infatti, abbiamo individuato per voi tutta una serie di colori che possono risaltare la bellezza delle vostre iridi.
Colorazioni capelli per gli occhi verdi: tutte le nuance che li valorizzano
Poiché le sfumature cromatiche dell’iride sono innumerevoli e variabili, trovare il giusto corrispettivo in una colorazione per capelli non è sempre un gioco da ragazzi. A volte, l’intera tabella dei colori standard delle tinture per capelli non è sufficiente per stabilire quale sia la nuance più adatta al proprio caso. Entriamo nel vivo della questione con un approfondimento creato ad hoc per aiutarvi ad orientarvi nella selezione della tonalità di capelli più idonea al vostro colore oculare: il verde. Dai colori personalizzati ai riflessi cromatici più particolari e inconsueti. Scopriamo nel dettaglio quali sono.
Biondo rosato (Blush hair)
Si sa, l’universo dei biondi è sconfinato. Esistono numerose tonalità che spaziano dal biondo ice al biondo fragola, dai toni freddi a quelli caldi. Il biondo rosato, noto ai più come biondo fragola o pink champagne, è una colorazione per capelli perfetta per chi ha gli occhi verdi e l’incarnato chiaro. Il suo nome prende ispirazione dalle tonalità più fresche e leggere del blush che illuminano le guance. Oltre ad essere portabilissimo, è perfetto con i tagli più in della stagione. Le sfumature del rosa chiaro enfatizzeranno e risalteranno il verde cangiante tendente all’ambra e al miele, ma anche il verde smeraldo o il verde foglia.
Biondo oro (Golden blonde o nectar blonde)
Si sa, il verde è un colore freddo e spento. Per riscaldarlo e valorizzarlo, i professionisti consigliano di optare per una tinta calda e luminosa, quale il biondo oro (Golden blonde o nectar blonde). Trattasi di una nuance che regala degli highlights dall’effetto naturale e scintillante che risplende da tutte le angolazioni. Un tocco di oro che si adatta perfettamente sia con le pelli più chiare che con le pelli più scure e abbronzate. Può essere realizzata con lo shatush o il balayage, tecniche di schiaritura di tendenza del momento, o con la tecnica dell’ombrè, un altro metodo di colorazione a mano libera che schiarisce le lunghezze a colpi di pennello.
Biondo Perlato (Pearl blonde)
La bellezza di questa tintura è nella sua iridescenza. Trattasi di un biondo che riflette la luce con riflessi multisfaccettati che comprendono tutte le tonalità del crema. Perfetto per chi ha gli occhi verde chiaro e la carnagione diafana. Raggiuge la sua massima espressione attraverso la tecnica del balayage.
Castano miele (Golden brown)
Perché accontentarsi di un castano standard visto e rivisto? Per illuminare l’iride verde, gli esperti di bellezza e i migliori hair stylist suggeriscono anche le tonalità multisfaccettate del nocciola, cannella o caramello. Trattasi della “Golden Brown era” il nuovo trend capelli che esplora le nuance più calde e dorate del castano per valorizzare le infinite tonalità degli occhi verdi. Il golden brown è una colorazione ideata per chi desidera dare un boost in più alla propria chioma e, al contempo, valorizzare gli occhi verdi. La sua particolarità, infatti, risiede nei riflessi oro, in grado di creare punti luce ad hoc e far brillare l’iride verde.
Potrebbe interessarvi anche: Strobing capelli: tutto quello che c’è da sapere