Rimedi per capelli come paglia

rimedi capelli come paglia

Capelli come paglia? L’uso di tinture, piastre, arricciacapelli e lacche, a lungo andare, rovinano i capelli e li rendono evidentemente sfibrati, spenti e senza nutrimento. In questa guida ecco quali sono i migliori rimedi per curare i capelli secchi e rovinanti.

Impacchi pre-shampoo con ingredienti naturali

Un primo utile rimedio naturale per nutrire in profondità il capello e “rimpolpare” la sua struttura interna è quello di fare impacchi con una miscela di ingredienti naturali: tuorlo d’uovo, latte di mandorla, olio di argan, miele e olio extra vergine d’oliva. Si tratta di un mix dalla texture “morbida” e vellutata da tenere in posa almeno mezz’ora prima di risciacquare bene e procedere con il normale lavaggio.

Un valido rimedio della nonna è quello di utilizzare la maionese:basta preparare l’impasto di uovo, aceto e olio che permette di donare lucentezza alla chioma visibilmente sfibrata e “spenta”.  Applicare la maionese sui capelli bagnati e tamponati per circa 40 minuti prima di procedere con il lavaggio con shampoo “addolcente”.

Shampoo “addolcente”

Per curare in profondità i propri capelli secchi e sfibrati e combattere definitivamente quel fastidioso ed antiestetico “effetto paglia” è bene optare per l’acquisto di uno shampoo a base di burro di cacao naturale e di olio di mandorla.

Una volta bagnati i capelli, si proceda con il lavaggio e con il massaggiare bene la cute per rimuovere le impurità ed il sebo, nutrendo in profondità la struttura del capello.

Non sfregare troppo durante la fase di lavaggio, i massaggi devono essere eseguiti dolcemente consentendo allo shampoo di “penetrare” e “rimpolpare” la struttura danneggiata del capello.

Balsamo e creme per capelli

Una volta lavati i capelli e tamponati per bene con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso, si proceda con l’applicare la maschera nutriente e naturale a base di tuorlo d’uovo, di latte di cocco e di miele. Il composto dalla texture vellutata e densa va utilizzata come impacco per i capelli e deve essere lasciato agire per circa 30 minuti per poi procedere con il risciacquo.

In commercio esistono diversi tipologie di balsamo per capelli secchi

Asciugatura naturale

Per non “stressare” troppo i capelli già sfibrati con il calore di phon, piastre e arricciacapelli, è buon rimedio lasciare asciugare la chioma all’aria naturale ed evitare l’utilizzo di lacche e gel.

Fonte immagine: hairstyles86.com

PANORAMICA RECENSIONE
Rimedi per capelli come paglia
CONDIVIDI