Ceretta braccia: come farla?

0
ceretta-braccia

La depilazione delle gambe e delle ascelle rientra nelle abitudini di ogni donna, per le braccia invece il discorso è un po’ diverso e può variare da caso a caso.

Intanto molte la ritengono superflua se hanno una peluria bionda, perché la presenza dei peli tende a non notarsi, diverso invece il caso in cui i peli siano neri e per giunta anche folti. Tendenzialmente risulta meno utilizzata, per cui in questo articolo vi suggeriamo come procedere per la ceretta alle braccia. In realtà se è praticata seguendo alcuni semplici accorgimenti è più che fattibile.

Ceretta braccia: consigli su come farla

La soluzione migliore, come d’altronde anche per le gambe, è di utilizzare la ceretta. Munitevi del seguente materiale: un guanto esfoliante, talco, cera che può essere a caldo o a freddo, a seconda delle esigenze e una crema nutriente e lenitiva che andrete ad applicare dopo il trattamento.

Per prima cosa è importante andare ad esfoliare la pelle per facilitare la presa della cera sui peli. Lo scrub scelto deve essere delicato. A questo punto bisogna applicare la cera che sceglierete sulla base delle vostre esigenze: se la pelle è delicata è consigliabile una cera a freddo, se invece è più resistente e i peli sono corti allora è preferibile la cera a caldo, da utilizzare in ogni caso sempre con la dovuta prudenza.

A questo punto potete andare ad applicare la ceretta. Nel farlo dovete seguire il senso dei peli, poi sarà ricoperta dalla striscia depilatoria. A questo punto afferrate la striscia e tiratela in direzione opposta a quella della crescita del pelo. Ricordate che lo strappo non deve essere fatto vero l’alto, ma quasi radente alla pelle.

E’ preferibile partire dall’avambraccio per poi salire gradualmente, ma non vi è una regola fissa. Dopo che avrete depilato tutte le braccia, dovrete andare a ripulirle dai residui di cera. Per farlo servitevi di olio per le cere non idrosolubili. Infine applicate sulla pelle tesa e un po’ arrossata una crema emolliente che non contenga alcol.

In alternativa potreste utilizzare l’epilatore elettrico. Tuttavia le depilazioni a strappo hanno il vantaggio che vanno progressivamente a indebolire il pelo, ritardandone la ricrescita.

Fonte immagine: alfemminile.com

PANORAMICA RECENSIONE
Ceretta braccia: come farla?
CONDIVIDI