Quante volte abbiamo visto sotto la doccia una perdita esagerata di capelli o al risveglio al mattino il cuscino ricoperto? Questo crea in ogni persona preoccupazione, ma in realtà la situazione deve essere valutata in modo oggettivo. Ad esempio se la perdita si verifica in un periodo particolare dell’anno o della nostra vita e soprattutto se è a sua volta accompagnata da una ricrescita, si tratta di una situazione normale. Diverso invece se i capelli non ricrescono, ma anche il questo caso c’è una soluzione: la clonazione capelli.
Di seguito l’articolo identifica i casi in cui la perdita dei capelli deve essere valutata seriamente, con alcuni accorgimenti per capire se si tratta di un particolare momento o causato da abitudini sbagliate. L’articolo si concentra poi sulla presentazione di questo nuovo metodo per curare la calvizie e i vantaggi che si possono ottenere.
Quando la caduta dei capelli va valutata seriamente
E’ fisiologico perdere capelli, infatti anche i capelli hanno un ciclo di vita. La caduta non è certo una patologia, può verificarsi a seguito di uno scompenso ormonale, ad un momento di stress, a motivi psicologici.
Altre volte la caduta dei capelli in maniera continua e soprattutto estesa può essere dovuta ad una predisposizione genetica e legata ad un fattore ereditario.
La situazione della perdita dei capelli diventa più grave quando il capello si indebolisce, non ha più funzioni vitali, cade e non si crea attività di ricrescita.
E’ una situazione che si verifica e va affrontata sia nelle donne che negli uomini.
Ci sono attenzioni particolari che si possono prestare ad esempio evitando il caldo eccessivo del phon, ma se i capelli diventano sottili, cadono in maniera consistente e si notano vuoti e diradamenti omogenei nella cute significa che si sta andando incontro ad una forma, magari anche lieve, ma di calvizie.
Se si verificano vuoti dove i capelli non ricrescono, che sono evidenti soprattutto alle tempie e nella zona centrale della testa bisogna considerare più seriamente il problema.
Naturalmente la perdita dei capelli senza ricrescita crea un grande disagio.
Metodo per risolvere la calvizie e favorire la ricrescita
Nei casi più difficili di perdita di capelli con situazioni che tendono alla calvizie una soluzione innovativa è il metodo di clonazione capelli di Hasci Italia. Questa tecnica comporta l’estrazione dell’unità follicolare longitudinale parziale con piccoli aghi del diametro di circa 0,5 millimetri. Gli studi hanno evidenziato che solo una piccola parte del follicolo pilifero è sufficiente per produrre uno o più capelli. Le cellule staminali si trovano nel tessuto che si utilizza per il trapianto, così come nel tessuto dal quale è stato prelevato. E’ un intervento innovativo che porta alla crescita di capelli identici nella qualità sia nell’area dopo sono stati prelevati e dove sono stati trapiantati. Un metodo unico, che è stato sviluppato e brevettato e che è in grado di garantire il trapianto , con la corretta stimolazione alle cellule staminali per crescere.
Benefici e vantaggi della clonazione capelli
La clonazione dei capelli Hasci Italia è un metodo efficace, che inizia con l’estrazione grazie ad un ago molto sottile di piccole parti dei follicoli piliferi, in grado di produrre nuovi capelli.
E’ una tecnica innovativa rispetto a quelle tradizionali perché il follicolo pilifero è estratto dal cuoio capelluto, essendo diviso con un ago sottile, anche gli innesti sono molto più piccoli.
Si crea quindi una maggiore densità dei capelli, aventi un aspetto molto più naturale e un’attaccatura perfetta. Essendo rimossa solo una parte del follicolo pilifero si ha la ricrescita sia nella parte trapiantata che in quella del prelievo, stimolando la ricrescita di nuovi capelli in poche settimane sia nella zona dopo si è effettuato il prelievo e in quella dove è stato trapiantato.
E’ un trattamento indolore, che non lascia cicatrici e che permette di raggiungere un buon risultato finale dopo un ciclo completo di crescita di nove mesi.