Come fare la manicure per unghie corte

0
come-fare-la-manicure-per-unghie-corte

La  manicure su unghia corta non si presenta affatto agevole, in quanto richiede più cura e attenzione rispetto a quella classica. In questo articolo vi daremo dei consigli su come fare una manicure perfetta.

Manicure per unghie corte

Anzitutto è utile seguire alcuni accorgimenti preliminari. Per prima cosa è bene limare le unghie. Se già sono molto corte, limarle comunque è necessario per modellarle dando una forma regolare. E’ sufficiente arrotondarle un po’.

Quindi si procede alla idratazione di mani e unghie. Per farlo bisogna applicare una crema per le mani poi un olio specifico per trattare le cuticole. Vediamo il trattamento fase dopo fase.

manicure-unghie-corte-cuticole

La prima cosa da fare è di mettere ammollo le mani in una ciotola, che avremo riempito precedentemente con dell’acqua tiepida e con del sapone. Il trattamento durerà qualche minuto. Le cuticole potranno essere spinte all’indietro munendovi di un bastoncino specifico facilmente reperibile in profumeria. In tal modo la vostra manicure avrà un aspetto più ordinato. Ricordiamo che è sempre meglio evitare di tagliare le cuticole in quanto svolgono l’importante funzione di proteggere la pelle dalle infezioni. In tal senso, come detto, ci viene in aiuto questo bastoncino specifico che può essere utilizzato anche per pulire la sporcizia che si annida intorno e sotto l’unghia.

A questo punto dopo aver asciugato le mani con un asciugamano pulito, è possibile passare il buffer sulla superficie delle unghie. In tal modo una volta ben asciutte saranno pronte per la passata di smalto.

Sulle unghie corte c’è solo l’imbarazzo della scelta riguardo al colore da utilizzare, in quanto vi stanno bene un po’ tutti. Inoltre prima del colore è bene applicare una base neutra. In commercio se ne trovano diversi tipi, scegliete quella che ritenete più adatta a voi. Una volta che la base è asciutta, è possibile quindi applicare il colore scelto. Per stendere lo smalto nel modo migliore, consigliamo di iniziare dal centro della base dell’unghia e da lì dare una passata dritta e centrale in direzione della punta per poi finire il lavoro con due passate laterali.

Un accorgimento poi molto semplice per far sembrare le unghie più lunghe consiste nello stendere lo smalto non su tutta la superficie dell’unghia, ma di lasciare un piccolo bordo ai lati, in tal modo daranno l’effetto di essere più lunghe e sottili.

Fonti immagini: minucciameow.blogspot.it; khanapakana.com

PANORAMICA RECENSIONE
Come fare la manicure per unghie corte
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO