Come fare un massaggio rigenerante al viso in casa

Massaggio rigenerante al viso

Ogni giorno il logorio della vita moderna, le tensioni emotive e la stanchezza si imprimono sul nostro viso e a pagarne le conseguenze è l’aspetto fisico. Per coccolarci a dovere non occorre necessariamente rivolgersi a centri benessere o stazioni termali. É possibile creare il proprio rituale di bellezza in casa e cimentarsi in un massaggio rigenerante per il viso. Ma in che cosa consiste esattamente? Il massaggio rigenerante al viso possiede innumerevoli virtù benefiche: riattiva il microcircolo venoso, tonifica i muscoli del volto, rallenta l’invecchiamento cutaneo, dona elasticità all’epidermide e stimola la produzione di collagene. Il massaggio rigenerante al viso è dunque un trattamento di benessere che offre interessanti benefici, soprattutto se realizzato con spazzole naturali che aiutano ad esfoliare e detossinare, rigenerando e riossigenando l’epidermide.

Quali sono i benefici del massaggio rigenerante al viso?

Effetto tonificante: il massaggio rigenerante al viso esercita un’azione rivitalizzante e tonificante ad effetto lifting. Stimola punti critici del volto donando un’immediata sensazione di turgore.

Effetto ossigenante: questo rituale di benessere fai da te favorisce la circolazione e la microcircolazione del volto e la stimolazione della produzione di collagene. Inoltre esplica un’azione drenante che diminuisce la ritenzione idrica e il viso appare immediatamente più disteso, ossigenato e rimpolpato.

Effetto illuminante: grazie al massaggio rigenerante al viso è possibile dare nuova vitalità all’epidermide spenta e opaca.

Effetto elasticizzante: massaggiando il viso con dei movimenti delicati, è possibile riattivare gli strati sottocutanei e ri-elasticizzarli. Mediante l’uso dei polpastrelli o di specifiche spazzoline per il viso, la pelle viene sollecitata, così come la microcircolazione. I fibroblasti si attivano e incrementano la produzione di collagene, donando un ovale dall’aspetto più turgido.

Come realizzare un massaggio rigenerante al viso?

Per un super massaggio rigenerante e rimpolpante al viso, ecco una guida step by step. Personalizzatela come preferite e tuffatevi in questo rituale beauty fai da te.

1° step: lavate accuratamente le mani con un sapone igienizzante. Dal momento che dovrete massaggiare la pelle del viso, che è particolarmente delicata, sottile e sensibile, non potete correre il rischio di contaminarla con batteri e microbi.

2° step: scegliete una buona crema antiage o un olio essenziale rigenerante, per un lungo e lento massaggio che parta dalle tempie e arrivi fino al collo. Prediligete oli naturali quali l’olio di jojoba o l’olio di aloe vera.

3° step: prelevate una piccola quantità di crema antiage con i polpastrelli e stendetela sulla pelle del viso e del collo. I movimenti dovranno essere ampi e leggeri, dal basso verso l’alto e dal centro del volto sino all’esterno.

4° step: massaggiate l’area della fronte. Per alleviare la tensione e rilassare la muscolatura della fronte, mantenete gli occhi chiusi ed eseguite dei movimenti circolari, esercitando una lieve pressione.

5° step: massaggiate gli zigomi. Usando i polpastrelli, massaggiate gli zigomi ed estendete i movimenti fino alle orecchie. “Disegnate” dei cerchi con delicatezza e con una pressione talmente lieve da risultare confortevole sull’epidermide. Terminato il massaggio, sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida.

 

Ti potrebbe interessare anche: Massaggio connettivale al viso

Ti potrebbe interessare anche: Come rassodare i contorni del viso

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI