Come si curano i capelli decolorati?

0
come-si-curano-i-capelli-decolorati

I capelli, estremità pilifere che crescono sul cranio, per quanto siano formate da cellule morte, in realtà rivestono un ruolo molto importante, non soltanto da un punto di vista prettamente estetico. In questo articolo nello specifico vi indicheremo come ridare lucentezza e vitalità ai capelli decolorati che tendono a diventare opachi, scolorati, perdendo del tutto la normale lucentezza e vitalità che contraddistingue un capello sano.

Capelli decolorati: cosa fare

Intanto questo look con i capelli decolorati è sempre più diffuso, soprattutto tra le ragazze e donne amanti della moda. In particolare il biondo platino si è rivelata la tendenza che è andata più di moda nella scorsa stagione. Taglio decisamente insolito e originale. Tuttavia i capelli decolorati si presentano più fragili e sono maggiormente soggetti a rompersi. Decolorarsi i capelli impone quindi di sottoporsi a trattamenti successivi per mantenere sempre in salute la nostra chioma. Di seguito vi suggeriamo quali trattamenti eseguire per i capelli decolorati.

Capelli decolorati: come recuperare lucentezza

Intanto se decidiamo di tingerci i capelli dobbiamo mettere in conto che dovremo prendercene maggiormente cura, perché, come detto, i capelli decolorati vanno più soggetti a problemi quali fragilità e rottura delle doppie punte. Fondamentale diventa la scelta dello shampoo. In questo senso sarà necessario acquistarne due: uno specifico per i capelli colorati e un altro rinforzante alla keratina. Il primo servirà a fissare ben bene il colore ed evitare che possa perdere tono, il secondo invece servirà come trattamento rinforzante per i capelli stessi indeboliti dalla decolorazione.

In questo senso bisogna prediligerne uno a base di prodotti naturali ed evitare quindi sostanze chimiche che hanno un’azione sfibrante sul capello. Lo shampoo va applicato omogeneamente. Durante il lavaggio è importante massaggiarsi il cuoio capelluto con le dita. Se è possibile evitate di utilizzare il phon dopo il risciacquo, oppure adoperatelo alla temperatura meno elevata.

Maschera naturale per capelli decolorati

Durante la settimana sarà necessario fare una maschera a giorni alterni per tenere sempre idratato e pulito il capello. Per preparare un trattamento nutriente per i capelli decolorati potremmo servirci di questi ingredienti: un cucchiaio di olio d’oliva, un cucchiaio di olio di jojoba, due cucchiai di yogurt bianco con zucchero d’uva, un rosso d’uovo. Prima di stendere la maschera che dovrà restare in posa circa 30-35 minuti, è bene preparare i capelli con 10 gocce di semi di lino. I capelli andranno sciacquati con acqua calda. Nell’arco di un mese la chioma sarà tornata splendente e lucente. Provare per credere!

PANORAMICA RECENSIONE
Come si curano i capelli decolorati?
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO