Una persona, che vuole avere un corpo perfetto, deve partire da una corretta alimentazione, nutrendosi con cibi sani. Innanzitutto bisognerebbe mangiare degli alimenti ricchi di fibre e proteine. Tra i cibi consigliati ci sono la frutta e gli ortaggi, come le carote, le barbabietole, i cavoli e i pomodori. Per mantenersi in salute, è necessario evitare l'assunzione di alcool e bere molta acqua. L'apporto giornaliero di acqua per una donna dovrebbe essere di 2,2 litri. I cibi da evitare dalla propria alimentazione sono invece le patatine fritte, le pizze e i dolci.
Per avere un corpo sano e perfetto, bisognerebbe adottare delle buone abitudini. Una di queste è fare attività fisica come può essere anche solo camminare. Camminare per circa 15 minuti al giorno è molto importante. Una persona, che fa una camminata giornaliera di un quarto d'ora, può aumentare la sua aspettativa di vita di circa tre anni in più. Durante una passeggiata, sarebbe consigliato portarsi un pedometro, che è uno strumento che conta i passi. E' stato dimostrato infatti che le persone, che usano il pedometro, camminano di più.
Chi desidera curare la salute del proprio corpo, deve fare degli esercizi cardio, che servono per mantenere il battito cardiaco ad un livello giusto, e che bruciano le calorie. Per raggiungere questo obiettivo, si deve correre per circa 30 minuti, due volte alla settimana, oppure si può fare un giro intenso in bicicletta. Uno dei modi può essere quello di fare un po' di fitness. In aggiunta a questo, sarebbe necessario praticare un allenamento quotidiano, con esercizi mirati, che devono favorire il rassodamento della pancia, dei glutei, delle gambe e delle braccia.