Cura dei capelli con extension

0
capelli-con-extension

Quando si applicano le extension bisogna moltiplicare le cure per il cuoio capelluto e al contempo preservare la luminosità e la morbidezza che ci dona questa applicazione, il più a lungo possibile.

Intanto esistono le extension sintetiche e naturali, ma generalmente vengono di gran lunga più utilizzate le seconde, in quanto possono applicarsi con la cheratina, le clips, oppure ancora con il bio-adesivo, etc. In questo articolo in particolare andiamo ad occuparci della cura dei capelli con extension.

Capelli con extension: come curarli

cura-capelli-extensionPrima di ogni lavaggio andate a pettinare i capelli utilizzando una spazzola provvista di cuscinetto, meglio ancora se in setola. L’importante è pettinarli qualche centimetro più in basso rispetto all’attaccatura dell’extension, altrimenti potrebbero staccarsi.

Intanto riguardo al lavaggio bisogna considerare che tipo di capelli avete. Se avete i capelli grassi è consigliabile lavarli ogni 3 giorni, se invece li avete secchi vi consigliamo di lavarli una volta alla settimana.

E’ importante nella cura dei capelli con extension anche utilizzare delle maschere idratanti, magari a base di principi attivi di argan o di cheratina. Intanto non andremo ad utilizzare acqua troppo calda. Prima dello shampoo è bene utilizzare un balsamo che dovrà essere lasciato in posa per circa 8 minuti, dopodiché potete risciacquare e asciugare.

Per quanto riguarda invece l’applicazione dello shampoo mentre massaggiamo i capelli, è anche importante seguire il senso del pelo, per evitare di andare a strappare il bulbo pilifero. Un altro errore da evitare è di lavarvi i capelli a testa in giù, perché così facendo tendono ad annodarsi e quindi diventa difficile districarli.

In estate è preferibile asciugare i capelli all’aria aperta, mentre in inverno usate l’asciugacapelli al minimo, usando l’accortenza di tenerlo a distanza dai capelli. Se proprio non potete fare a meno di usare il phon, utilizzate quello ionico.

Come detto, i capelli con extension richiedono cure supplementari, per cui in questo senso vi sconsigliamo di fare una coda tutti i giorni o comunque non deve essere troppo stretta, altrimenti diventa difficile da districare.

Le extension inoltre andranno spazzolate prima di andare a dormire per evitare la formazione di nodi. Infine se sono state applicate con la cheratina andranno rinnovate dopo 4 o 5 mesi.

Fonte immagini: comefare.donnamoderna.com; unadonna.it

PANORAMICA RECENSIONE
Cura capelli con extension
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO