Cura dei capelli con mèches: consigli utili

0
cura-capelli-con-meches

I capelli con le mèches hanno bisogno di essere curati in maniera particolare per far sì che non si perda il loro effetto schiarente. Inoltre vanno seguiti degli accorgimenti per evitare che i capelli possano indebolirsi o seccarsi. In particolare in questo articolo ci soffermeremo su come prendercene cura.

Capelli con le mèches: come curarli

Intanto questo tipo di capelli trattati richiede una idratazione più in profondità perché la colorazione tende a seccare maggiormente i capelli. Due volte alla settimana potrete quindi applicare una maschera nutriente ai capelli che lascerete agire per circa 10 minuti. Vedrete che così facendo la vostra chioma non perderà la lucentezza naturale.

Un altro accorgimento consiste nel lavare i capelli con acqua fredda o quantomeno tiepida anziché calda. Così facendo i capelli si manterranno più facilmente brillanti.

Non utilizzate o quantomeno riducete in maniera significativa l’utilizzo di piastre e asciugacapelli per far sì che i capelli con le mèches mantengano un aspetto sano e gradevole a vedersi. D’altronde sole e calore sono i due fattori più importanti da evitare se si vogliono mantenere a lungo le mèches.

I capelli con le mèches richiedono espressamente l’utilizzo di prodotti appositamente formulati per i capelli tinti. In questo senso utilizzate shampi, balsami e maschere studiati proprio per preservare quanto più a lungo possibile il colore delle mèches.

Utilizzate i protettori di colore che sono fondamentali per evitare che la colorazione possa sbiadire a causa di fattori esterni quali, ad esempio i raggi solari. E’ bene applicarlo su tutti i capelli prima di uscire di casa.

Le mèches non vanno riprese spesso in quanto ciò potrebbe andare a danneggiare i capelli. Bisogna invece dare il tempo necessario ai capelli finché crescano e si possano quindi vedere le radici. In ogni caso le mèches più che applicarle su tutto il cuoio capelluto, sarebbe meglio utilizzarle solo per qualche ritocco.

Inoltre è sempre valido il consiglio di seguire una alimentazione corretta. Ed anzi i capelli con le mèches in particolare hanno bisogno di essere nutriti con alimenti, ricchi di antiossidanti, quali pomodori e carote, che sono in grado di migliorarne l’aspetto.

Seguendo questi consigli potrete quindi mantenere il colore della vostra chioma più a lungo, preservandone la lucentezza.

Fonte immagine: parrucchierisensation.it

PANORAMICA RECENSIONE
Cura dei capelli con mèches: consigli utili
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO