Elettrostimolazione: cos’è e come funziona

Elettrostolazione, cos'è e benefici

I trattamenti beauty per il viso e il corpo occupano una posizione di notevole rilievo nella routine di bellezza di una donna. Tra i trattamenti di estetica avanzata più utilizzati e apprezzati dalle amanti dei centri benessere annoveriamo l’elettrostimolazione, una tecnica estetica di ultima generazione, indolore e non invasiva, che sfrutta i micro impulsi elettrici a basse frequenze per rimodellare il corpo, contrastare le adiposità localizzate, ridurre gli inestetismi della cellulite, rassodare l’ovale del viso e sollevare zigomi e guance. Sebbene l’elettrostimolazione stia spopolando tra i migliori soin de beauté in circolazione, i suoi effetti benefici e vantaggi non sono ancora noti a tutte. Proseguendo con la lettura di questo articolo, scoprirete le sue caratteristiche, i benefici e come funziona.

Elettrostimolazione: i benefici per il viso e il corpo

I benefici delle sedute di elettrostimolazione per il trattamento delle imperfezioni cutanee sono interessanti. Noi li abbiamo classificati in due grandi categorie: effetti benefici per il viso ed effetti benefici per il corpo. Scopriamo insieme quali sono.

Effetti benefici per il viso

  • Sollevamento e rimpolpamento di zigomi e guance: la straordinaria azione anti-age dell’elettrostimolazione è dovuta alle micro contrazioni muscolari che permette di ottenere un aspetto ringiovanito, radioso e tonico
  • Distensione delle rughe degli occhi e nasolabiali: esercita un effetto tensore che attenua i segni del tempo e dona compattezza, svolgendo un’azione rimpolpante mirata.
  • Ringiovanimento del collo: l’elettrostimolazione provoca il riscaldamento e la contrazione dei tessuti in proondità stimolando la collagenogenesi nel derma. aquesto equivale ad un ringiovanimento della pelle del collo.
  • Ridefinizione dell’ovale del viso: grazie alle sedute di elettrostimolazione è possibile mutare i contorni del viso. La muscolatura del ritrova la sua normale elasticità, tono e spessore
  • Luminosità dell’incarnato e un aspetto più rilassato: migliora viibilmente le condizioni generali della pelle del viso, contrastando le texture irregolari e donando immediata lumnosità.

Effetti benefici per il corpo

  • Azione dimagrimente: tonifica e riduce gli inestetismi della cellulite
  • Migliora il tono muscolare
  • Azione defaticante: dopo il workout i muscoli appaiono decisamente piu rilassati
  • Miglioramento dell’elasticità muscolare: in tutte le aree trattate
  • Trattamento e cura del dolore
  • Riduzione dei tempi di recupero: snellisce le tempistiche inerenti i tempi di riposo da un infortunio o da lesione muscolare
  • Riduzioni del rischio di contratture: l’elettrostimolazione previene eventuali lesioni e distorsioni muscolari.

Elettrostimolazione: funzionamento e durata del trattamento

Le sedute di elettrostimolazione sono caratterizzate da un ciclo discretamente breve. La frequenza oscilla tra le 2 – 3 sedute a settimana (30 minuti ciascuna) e per un totale di circa 8-10 trattamenti. L’operatore/trice addetto all’elettrostimolazione, esperto e qualificato, utilizza un apposito macchinario professionale (detto elettrostimolatore) per produrre micro impulsi elettrici a bassa frequenza che inducono i muscoli a contrarsi. Nello specifico, posiziona degli elettrodi su varie aree del viso o del corpo e genera un campo magnetico che sollecita la contrazione dei numerosi muscoli. È possibile apprezzare i benefici delle sedute di elettrostimolazione già dopo le le prime 10 sedute.

 

Potrebbe interessarvi anche: Trattamenti per le rughe del viso

Potrebbe interessarvi anche: Trattamenti estetici corpo dimagranti: quali sono i migliori?

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI