Ecco i migliori esercizi anticellulite da fare a casa | VIDEO

0
esercizi-anticellulite-da-fare-a-casa

La cellulite è l’inestetismo estetico con cui prima o poi ogni donna dovrà fare i conti nella sua vita. Tuttavia oggigiorno pur non esistendo una terapia, o un trattamento che sia in grado di farla regredire del tutto, è possibile in ogni caso contrastarla con una certa efficacia. Abbiamo parlato dei massaggi, dei rimedi naturali ma anche di pressoterapia e linfodrenaggio mentre ora in questo articolo ci dedicheremo in particolare a darvi alcune indicazioni sugli esercizi che possono rivelarsi utili contro la cellulite. Ovviamente ci riferiamo alla cellulite estetica e non a quella infettiva. La prima consiste infatti in una alterazione del tessuto sottocutaneo a causa della ritenzione idrica e della cattiva microcircolazione.

Gli esercizi che vi proponiamo intendono proprio rafforzare le cosce e i glutei, che sono le zone del corpo maggiormente prese di mira dalla cellulite. Si tratta di esercizi molto semplici che chiunque può eseguire da casa.

D’altronde è risaputo che l’attività aerobica promuove il rassodamento di cosce e glutei. Inoltre il maggior afflusso sanguigno ai muscoli, che a causa della sollecitazione a cui sono sottoposti, richiedono più ossigeno, si traduce anche in un aspetto migliore della pelle, che appare più tonica e luminosa. Andiamo a vedere più nel dettaglio questi esercizi.

Esercizi anticellulite a casa per cosce e glutei: come eseguirli

Stendete un tappetino a terra: quindi posizionatevi in ginocchio appoggiando le mani a terra. Sollevate una gamba alla volta fino a stenderla. L’esercizio va ripetuto 10 volte per gamba.

In piedi con le mani poggiate al muro e le braccia tese, piegate una gamba provando a portare il calcagno quanto più possibile vicino al gluteo. Non dimenticate che l’altra gamba dovrà rimanere tesa.

Sdraiatevi a terra stendendo le braccia lungo il dorso, tenendo il palmo delle mani rivolto verso l’alto, quindi sollevate le ginocchia tenendo il piede saldo a terra. Facendo leva sugli addominali, sollevate i glutei quanto più in alto possibile. Mantenete questa posizione per 5 secondi, poi tornate a quella di partenza. L’esercizio indicativamente andrà eseguito in una serie da 10.

Infine vi proponiamo un esercizio per le gambe: ponetevi in ginocchio poggiando le mani a terra, mantenendo le braccia e la schiena tese. Quindi sollevate una gamba provando a stenderla quanto più possibile: rimanete in tale posizione per almeno 5 secondi fino a percepire il lavoro dei fasci muscolari non solo della gamba, ma anche del gluteo. Le ripetizioni andranno eseguite 10-15 per gamba a ritmo alternato.

Oltre alla descrizione degli esercizi crediamo che un video d’aiuto non può che giovare a chi vuole mettere fine alla cellulite. Qui di seguito un video dell’esperta Jill Cooper.

PANORAMICA RECENSIONE
Ecco i migliori esercizi anticellulite da fare a casa | VIDEO
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO