Extension a clip: la soluzione rapida alla noia da pixie cut

extension-a-clip

Anche se il fascino del taglio supercorto alla Mia Farrow in Rosemary’s baby non si discute, ogni donna sa che nella vita arriva sempre quel momento di nostalgia in cui si ricomincia a desiderare una chioma lunga e fluente, come da bambine.

Di solito sono momenti passeggeri, che spariscono con una folata leggera di caldo primaverile, ma quando arrivano, come fare? La soluzione rapida ed economica esiste, ed è semplicissima da applicare: sono le extension a clip!

Extension, cosa sono

Le extension per capelli sono delle semplici ciocche, di capelli veri o sintetiche, che attraverso varie modalità di applicazione, permettono di creare chiome lunghe, morbide e naturali.

La loro origine viene fatta risalire addirittura al tempo degli antichi Egizi, quando, soprattutto per i ricchi faraoni, era essenziale apparire curati e, letteralmente, divini.

In passato, le antiche ciocche di capelli erano dei beni di estremo lusso, e venivano applicate attraverso nodi ed intrecci dalle forme artistiche creando acconciature con extension complicatissime.

Quale extension scegliere oggi

In 3000 anni le cose sono decisamente cambiate nel mondo della moda e dell’hair style. Oggi le extension vengono utilizzate, in varie forme, per dare volume ai capelli radi o sottili, per ottenere un effetto shatush senza l’uso di tinte permanenti o, semplicemente, per infoltire temporaneamente un taglio decisamente troppo bon ton.

Ogni desiderio ha in effetti le extension più adatte allo scopo. Capita, ad esempio, di dare troppo spazio al parrucchiere con la tipica frase “ho voglia di cambiare! Fai tu…”. Mai frase fu più pericolosa in un salone di bellezza, anche perché di solito, se non si è fortunate, ha come risultato la realizzazione di un taglio rasato alla Mad Max.

A parte gli scherzi, spesso ci si può pentire totalmente di un taglio corto ed è allora necessario fare ricorso ad extension con cheratina fisse, le quali devono per forza essere applicate da un professionista per durare fino a 6 mesi.

Esistono però molte altre extension capelli adatte al capriccio di una sera. Per un periodo hanno avuto molto successo le extension adesive, a bassissimo costo e semplicissime da applicare. Il problema principale di questa tipologia è però la durata. L’adesivo, solitamente non resta saldo per più di una giornata.

La migliore opzione per cambimenti temporanei, senza l’aiuto del parrucchiere, sono le extension clip, munite di un pettinino o piccoli ganci, da nascondere sotto le ciocche naturali.

Dove comprare extension a clip e come scegliere le più adatte

Anche se alcuni negozi specializzati in prodotti per capelli offrono un’ottima offerta di ciocche per lo styling, naturali e non, il modo migliore oggi è comprare extension online.

Nel web possono essere torvate extension a poco prezzo sia sintetiche che costituite da capelli veri, come le ottime extension a clip OxY.

Le oxy sono facilissime da applicare ed hanno un prezzo che varia dai 10 ai 15 euro per 5 ciocche lunghe, in media. Possono essere rimosse la sera e riutilizzate il giorno dopo per molte volte e richiedono solo una piccola manutenzione.

Le clip per capelli possono avere moltissime forme, dalle frange o code, per effettuare acconciature elaborate, alle ciocche più classiche per infoltire la chioma.

Consigli per extension naturali sempre perfette

In conclusione, le Oxy extension e tutte le tipologie simili di extension a clip, sono una soluzione davvero semplice alle necessità di cambiamento di qualsiasi fashion victim.

Sono un’ottima scelta, perché non rovinano i capelli, al contrario di quelle alla cheratina professionali.

In più, richiedono una manutenzione minima. Basta lavarle in un po’ di acqua tiepida e shampoo per averle per molto tempo come nuove. E per l’asciugatura non serve neanche il phon: è sufficiente un asciugamano pulito e l’esposizione all’aria.

Fonte immagine: cambiarestile.it

PANORAMICA RECENSIONE
Extension a clip: la soluzione rapida alla noia da pixie cut
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO