Fango anticellulite al cacao e caffè

fango-anticellulite-caffè-cacao

Per combattere in modo attivo la cellulite non c’è bisogno di ricorrere a creme super costose oppure a rimedi chirurgici last minute. E’ possibile, infatti, preparare una soluzione in casa propria a base di caffè e cacao. Prima di tutto, se vi state domandando il perché del caffè, la risposta è semplice. Quest’ultimo ingrediente, infatti, contiene la caffeina che, secondo molti studi, è ottima per ridurre la massa adiposa. Vediamo insieme come fare.

Iniziamo, quindi, con il recuperare gli ingredienti. Per il vostro fango anticellulite fai da te vi serviranno 5 cucchiaini di caffè, 1 fondo di caffè, un cucchiaino di sale grosso e dell’acqua tiepida. In alternativa, potete anche utilizzare il tè verde.

Passiamo, quindi, al procedimento vero e proprio. Iniziate a mescolare il cacao, il caffè e il sale in modo da ottenere un composto omogeneo. Versate, quindi, a filo l’acqua o il tè e mescolate cercando di evitare la formazione di grumi. Prestate attenzione a continuare ad aggiungere acqua o tè fino a quando non otterrete una consistenza adatta alle vostre esigenze e, soprattutto, alla posa.

Infine, potete anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale (se lo avete in casa) per contrastare l’odore forte del caffè. Potete optare per diversi gusti, quali il limone, il ginepro, il cipresso, il rosmarino oppure l’arancio amaro. Ricordate di tenere il composto in posa per almeno 30 minuti e di effettuare l’impacco sulle zone interessate tre volte alla settimana per un mese. Ricordatevi di eseguire il trattamento lontano dei pasti in quanto l’insulina in circolo, infatti, potrebbe vanificare l’effetto dei fanghi sul corpo.

Sebbene si tratti di un fango anticellulite al cacao e caffè, quindi naturale, è opportuno prima di applicarla sul proprio corpo di verificare, su una piccola parte, la reazione dell’organismo. Solo se non si noteranno arrossamenti o irritazioni sarà possibile procedere al trattamento.

Fonte immagine: chedonna.it

PANORAMICA RECENSIONE
Fango anticellulite al cacao e caffè
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO