La Mer crema antirughe: recensione

crema-antirughe-la-mer-recensione

La Mer crema antirughe è un concentrato attivo di elementi naturali, studiati e progettati grazie alla sapienza del brand conosciuto a livello internazionale. Ma come si formano le rughe e perché combatterle con questo prodotto? Ecco tutto quello che bisogna sapere e la recensione completa di La Mer crema antirughe.

Che cosa sono le rughe?

Per tantissime persone le rughe non sono altro che i segni dell’esperienza, tratti che si formano sul volto e identificano una persona nonché il suo essere. Man mano che l’età avanza l’elasticità della pelle viene meno ed è normale perdere compattezza e luminosità sino alla comparsa inevitabile delle rughe.

Il processo della pelle è intenso e regolare, ma nel momento in cui non si ha più uno sviluppo continuo di collagene ed elastina questa operazione viene a mancare. Il processo di deterioramento della pelle del viso e del corpo è inevitabile iniziando già dai 25 anni anni di età.

L’invecchiamento cutaneo prende dunque il sopravvento e i fattori che lo determinano – o lo accellerano – sono tantissimi. Prima di tutto, che cosa sono le rughe? Questi solchi che si formano sulla pelle colpiscono soggetti femminili e maschili senza alcuna distinzione soprattutto sulla zona del mento – bocca – occhi e fronte. Da un punto di vista tecnico si può evidenziare che le rughe hanno origine dal cedimento della pelle e da un processo che si innesca, man mano che la produzione di collagene ed elastina viene a mancare. 

Perché si formano le rughe

Come anticipato, la compatezza della pelle è garantita dalle due proteine naturali della pelle: elastina e collagene. Grazie ai fibroplasti si ha una produzione continua di questi due elementi fondamentali, ma non appena inizia l’invecchiamento cutaneo ecco che i fibroplasti diminuiscono in quantità e, di conseguenza, la loro produzione.

Ma quali sono le cause di tutto questo?

  • I vasi sanguigni che scorrono all’interno del derma hanno il compito di fornire alle cellule il nutrimento. Purtroppo man mano che l’età avanza si riscontra una perdita di elasticità comportando la loro dilatazione. I fibroplasti si ritrovano senza energia e non riescono più a lavorare.
  • Le rughe si manifestano in età adulta ma è anche vero che alcuni fattori possono anticipare il processo di invecchiamento cutaneo. Una causa tra le tante è sicuramente l’esposizione solare massiva sin da giovani non protetta. Questa azione determina un aumento nella produzione dei radicali liberi nell’organimo: lo sapevate che bastano solo 15 minuti di esposizione solare per iniziare il processo di invecchiamento cutaneo?
  • A tutto questo non può mancare la disidratazione, elemento che determina la degenerazione cellulare e del derma. Lo strato corneo ha il compito di fare da scudo contro tutti gli agenti esterni che si presentano, ma una pelle secca non riesce ad attuare il processo in quanto compromessa.
  • Vita sregolata e alimentazione non sana sono un quid aggiuntivo all’invecchiamento cutaneo. Fumo, alcool, zuccheri e grassi creano non solo una diminuzione dell’apporto nutritivo delle cellule ma anche la formazione precoce delle rughe. Non solo, infatti tutte le riserve di Vitamina A e Vitamina C vengono esaurite in pochissimo tempo.

Tipologie di rughe

Ci sono varie tipologie di rughe che si manifestano anche in età precoce, tra queste troviamo:

  • Rughe di espressione che sono le più basilari e semplici da individuare. Si trovano spesso vicino agli occhi e sulla fronte: queste sono il risultato finale di una continua contrazione dei muscoli facciali. Le espressioni mimiche giornaliere portano proprio a queste manifestazioni, come ridere – piangere -preoccuparsi sino alla rabbia.
  • Rughe del sonno che sono causate dalla pressione del volto sul cuscino e di solito spariscono entro un’ora. Ma attenzione, con l’avanzare dell’età la pelle diventa meno elastica e quindi sarà difficile eliminarle tanto che resteranno permanenti sul viso.
  • Rughe attiniche che sono quelle causate dai raggi UV dannosi per la pelle.
  • Rughe gravitazionali che sono causate dalla forza di gravità e mancanza di elasticità man mano che il tempo passa. Si suddividono in tante macro categorie e sono disseminate in ogni zona del volto.

Perché scegliere La Mer crema antirughe? La recensione completa

Una ricetta completa per rimpolpare e detergere la pelle l’ha studiata il brand internazionale La Mer.  Una crema antirughe soft che ha il compito di rinnovare e riformare la barriera cutanea contro gli agenti esterni.

Una formula potenziata che permette di rivelare nuovamente la sua luminosità, contrastando l’insorgenza di nuove rughe e levigando quelle già presenti. I professionisti del settore hanno pensato di inserire all’interno della formulazione delle sfere idratanti: questi piccoli elementi fondamentali si combinano tra loro grazie al Lime Tea antiossidante naturale e all’alga marrone Miracle Broth™.

La sua mission primaria? Levigare, rimpolpare, illuminare, idratare e rendere la pelle elastica:

  • La pelle ritrova il suo aspetto sano dopo pochissimi giorni da una applicazione regolare
  • La pelle si idratata in profondità e mantiene questo stato a lungo tempo, sino all’applicazione successiva.

Quali sono gli ingredienti della crema antirughe La Mer?

La Mer ha studiato per la sua crema antirughe tre elementi fondamentali:

  • Miracle Broth™ che è un insieme di alghe marroni marine che hanno un contenuto alto di sali minerali, vitamine e nutrienti fondamentali per la pelle. Questo componente aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio e la sua elasticità persa nel tempo.
  • Sfere Idratanti attive che penetrano in profondità e lavorano su tutti gli strati risvegliano i processi naturali. La pelle appare subito levigata, più giovane e luminosa.
  • Lime Tea che è un concentrato attivo e potenziato di antiossidanti. Questo elemento è in grado di contrastare i radicali liberi e neutralizzarli, formando una barriera protettiva anche da tutti gli agenti esterni.

Come si applica La Mer crema antirughe?

Dopo la detersione, prendere una noce di crema antirughe e applicare sul viso scendendo sino al collo. Massaggiare delicatamente sino al completo assorbimento. Procedere la mattina prima del solito make up e la sera, dopo essersi struccate e pulite completamente la faccia.

La sua texture è ricca ma soft, molto delicata e fresca indicata per ogni tipologia di pelle. Non presenta alcuna controindicazione, ma è sempre consigliato leggere l’INCI per verificare gli ingredienti.

(Fonte Immagine: Amazon)

CONDIVIDI