Manicure giapponese: nutrimento naturale per unghie forti e salutari

Manicure giapponese

La manicure giapponese, nota anche come P-shine, è una delle più grandi rivoluzioni in ambito dei nail trend ed è divenuta, nel giro di pochi anni, uno dei focus fondamentali dei trattamenti per le unghie. La manicure giapponese è un un rituale beauty innovativo, che vanta oltre 500 anni di tradizione e mira al benessere delle unghie, stimolandole a crescere sane e forti grazie ad un ingrediente naturale specifico: una miscela a base di cera d’api e oli naturali (bambù, ylang-ylang, jojoba e tè rosso). Negli ultimi anni questi trattamento curativo si è diffuso a livello mondiale per via dei suoi straordinari risultati. Mentre la manicure tradizionale consente di idratare le unghie, rimuovere le cuticole in eccesso e donare un aspetto complessivamente più lucido alle unghie mediante l’uso di smalti o resine sintetiche o gel, la manicure giapponese si avvale soltanto di prodotti 100% biologici, per nutrirle e mantenere inalterate le caratteristiche ungueali. L’uso di prodotti 100% naturali consente una duplice azione: migliorare l’aspetto estetico delle unghie e contribuire a tutelarle dagli attacchi degli agenti esterni.

Manicure giapponese: quali sono i benefici e i vantaggi?

Sebbene stia spopolando tra i migliori trattamenti per le unghie, i benefici e i vantaggi della manicure giapponese non sono ancora noti a tutte/i. Sottoponendovi ad una P-shine manicure, potrete fruire dei seguenti benefici:

  • Avere unghie fortissime e nutrite in profondità
  • Accelerare la naturale crescita dell’unghia
  • Ottenere un effetto super shine per oltre 15 giorni
  • Beneficiare di un trattamento 100% naturale, ideale anche per le donne in gravidanza
  • Beneficiare di una manicure unisex perfetta anche per gli uomini.

Manicure giapponese: meglio fai da te o dall’estetista?

Forse vi starete chiedendo se sia il caso di affidarvi ad una manicurist professionista esperta di nail treatment o se sia meglio risparmiare eseguendo una manicure fai da te. Se riconoscete di non avere molta dimestichezza con le manicure, è consigliabile affidarvi alla competenza e alla professionalità di un’estetista qualificata, recandovi presso un salone di bellezza della vostra città che offre questo tipo di servizio. Il prezzo della manicure giapponese non è particolare alto rispetto a quello della classica manicure occidentale: il costo può oscillare tra i 15 e i 25 €, a seconda da dove viene eseguita, poiché ogni centro estetico stabilisce quali sono i propri prezzi. Ricordate che per evitare di contrarre infezioni fungine, è sempre bene rivolgersi ad una professionista esperta e qualificata che rispetti tutte le norme igieniche.

Manicure giapponese: qual è la sua durata?

In genere la durata media di una manicure giapponese varia tra i 15 e i 20 giorni. Logicamente la durata dipende anche da quanto si utilizzano le mani: le donne lavoratrici che svolgono professioni manuali e che usano le mani come strumento chiave della loro professione (come le donne delle pulizie o le cuoche che tengono le mani in acqua per numerose ore al dì) potrebbero avere la necessità di sottoporsi ad una manicure giapponese con più frequenza rispetto alle donne che svolgono lavori d’ufficio o in Smart work.

 

Potrebbe interessarvi anche: Manicure di lunga durata: tecniche e prodotti per unghie impeccabili fino a 4 settimane

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI