Corsi ricostruzione unghie: come scegliere il migliore?

Corsi ricostruzione unghie

I corsi di ricostruzioni unghie sono pensati per coloro che aspirano a intraprendere la professione di onicotecnica, ma anche per tutte quelle persone che vogliono ampliare le proprie conoscenze e approfondire a 360° l’arte della ricostruzione unghie, sempre più richiesta nel settore della nail art e delle manicure. I corsi di ricostruzione unghie insegnano i concetti basilari e le tecniche di allungamento, ricostruzione e copertura delle unghie naturali. Insegnano tutte le principali metodiche della nail art e trasmettono le nozioni necessarie per la loro realizzazione.

Corsi ricostruzione unghie: la varietà dei corsi

I corsi di ricostruzione unghie vengono declinati in più livelli: basic, avanzato e master. Solitamente hanno una durata di circa 200 ore teoriche e pratiche:

Corso livello Basic: questo corso si rivolge ai principianti e insegna l’applicazione di unghie artificiali per finalità estetica o correttiva del letto ungueale. Illustra quali sono i prodotti e gli strumenti del professionista e il loro utilizzo, le tecniche di applicazione del gel e degli smalti semipermanenti.

Corso livello Medium: si tratta di un corso più approfondito che insegna come applicare il gel ricostruzione unghie monofasico, il gel costruttore coprente camouflage, la ricostruzione per le unghie mangiate e i segreti di ritocco in gel più avanzate.

Corso livello Pro: questo corso tratta in maniera approfondita tutte le metodiche avanzate di applicazione del gel con fibra, la french manicure inversa, il metodo polvere, fiberglass e la ricostruzione unghie dei piedi. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di realizzare tutte le tipologie di ricostruzione unghie complete.

Come scegliere il migliore corso di ricostruzione unghie

I corsi di ricostruzione unghie presenti in Italia e nel mondo sono sempre più numerosi ed è estremamente importante selezionare quello più valido, in grado di garantire competenze tecniche a 360°, lezioni teoriche e pratiche, strumenti innovativi ed efficaci, competenze complementari come norme igieniche, approccio al cliente e gestione organizzativa del lavoro. Prima di procedere con l’iscrizione ad un corso di ricostruzione unghie sarebbe opportuno avviare un oculato processo di selezione e scegliere il miglior corso che goda di un’ottima web reputation. I corsi di ricostruzione unghie più validi, infatti, sono quelli che mettono a disposizione degli allievi la qualità di un corpo docenti che abbia numerosi anni di esperienza alle spalle.

È fondamentale, inoltre, che il corso metta a disposizione il materiale necessario per le lezioni teoriche e pratiche, più tutti i prodotti del mestiere. Altro importante criterio di valutazione è il costo del corso. L’azienda di formazione dovrebbe proporre dei corsi ad un costo competitivo. Se viene proposto un pacchetto Corso + Kit, è fondamentale valutare con attenzione i contenuti e l’effettivo valore degli articoli contenuti nel kit.

Infine è bene ribadire che per poter individuare il corso di ricostruzione unghie più valido e professionale, è opportuno farsi un’idea sulla validità del corso e leggere le recensioni di altre partecipanti. Le valutazioni positive e negative espresse su internet potrebbero influire sulla vostra decisione finale e modificare in modo significativo la web reputation di un determinato corso di formazione.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI