Penna per French manicure

Penna per French Manicure

Sempre più brand di make up accolgono nella loro gamma dedicata alla nail art un cosmetico che più tra tutti rende la french manicure impeccabile e senza sbavature: la penna per French manicure. Grazie alla punta in feltro arrotondata e il suo micro serbatoio di smalto, questa straordinario pennarello permette di delineare le lunette bianche delle unghie in maniera magistrale e aiuta a tracciare dei tratti definiti senza sbavature e con un’incredibile precisione.

Penna per French manicure: i vantaggi

Scopriamo quali sono i principali vantaggi della penna per French manicure. Tra i pro annoveriamo:

Risultato super professionale: con la penna per French manicure potrete dire addio allo smalto sbavato. La punta è estremamente sottile e consente di delineare le lunette lungo il bordo delle unghie e senza margine di errore.

Maneggevole e di facile applicazione: il suo punto di forza è la semplicità d’utilizzo. Lo smalto è contenuto in un piccolo serbatoio in plastica posto all’estremità della penna. Impugnandola ci si rende conto subito di quanto sia maneggevole. Usarla è molto facile e anche chi ha scarsa dimestichezza con gli smalti riuscirá ad utilizzarla senza problemi.

Ottima per i ritocchi: la penna per French manicure è un cosmetico pratico e perfetto da portare in borsa. Ha una coprenza modulabile e consente di effettuare dei ritocchi in breve tempo e ovunque vi troviate.

Perfetta per chi ha le unghie corte: date le micro dimensioni della punta, la penna per French manicure è indicata anche per chi ha le unghie di una lunghezza media-corta o estremamente corte.

Penna per french manicure: la modalità di utilizzo

Per un uso corretto della penna per French manicure ecco alcuni semplici step. Scegliete il colore che più gradite e stendete un velo di smalto su tutta la superficie delle unghie. Lasciate asciugare per circa 5 minuti e in seguito dedicatevi a tracciare le lunette. Agitate bene la penna e, con la punta rivolta verso il basso, effettuate una leggera pressione sul fondo, al fine di erogare il giusto quantitativo di smalto. Delineate le lunette con attenzione e aspettate 10 minuti per terminare l’asciugatura. Per ottimizzare la tenuta della French manicure, stendete un velo di smalto trasparente su tutte le unghie.

Penna per french manicure: la corretta modalità di conservazione

Per una corretta conservazione della penna per French manicure ecco alcuni consigli efficaci e suggerimenti pratici:

Riponete sempre il tappo della penna per French manicure: se restasse aperta, lo smalto al suo interno potrebbe seccarsi nel giro di poche settimane.

Conservate la penna per French manicure in posizione verticale e in un luogo fresco: optate per cassetti e/o contenitori asciutti, lontani da fonti di calore e umidità.

Verificate sempre il grado di secchezza della penna: una volta al mese effettuate un controllo dello smalto interno della penna. Così facendo, potrete sfruttarla in tempo prima che sia inutilizzabile.

Utilizzate un diluente specifico: se a distanza di mesi la penna risultasse eccessivamente densa, asciutta e di difficile stesura, non intingetela nel comune solvente per smalti, ma utilizzate un diluente specifico per questo tipo di prodotto.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI