Il massaggiatore cervicale è uno strumento innovativo che si può utilizzare in casa, così da alleviare quelli che sono i vari dolori e fastidi a collo e spalle. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche e i migliori massaggiatori cervicale sul mercato.
Che cos’è un massaggiatore cervicale
Dopo aver scoperto il massaggiatore per cuoio capelluto, ecco che in commercio esiste anche il massaggiatore cervicale. È uno strumento innovativo che si usa direttamente in casa per sciogliere le tensioni di collo e spalle.
La sua funzione principale è svolgere un delicato massaggio su quelle zone che a fine giornata potrebbero avere maggiore tensione, come collo e spalle. Il massaggio viene simulato in vari modi a seconda delle necessità: dallo Shiatsu alla vibrazione, passando per il rotante sino all’induzione del calore. In commercio ci sono tantissimi modelli a disposizione e alcuni possiedono tutte le funzioni di cui sopra, a scelta.
Usare un massaggiatore cervicale è un metodo corretto da svolgere quando si desidera e nella privacy della propria casa. È utile per riscaldare i muscoli e avere un sostegno giorno dopo giorno oppure ogni volta che si presentano questi fastidiosi sintomi.
Caratteristiche del massaggiatore per cervicale
Prima di scoprire quali siano i migliori massaggiatori per cervicale, vediamo insieme quali sono le caratteristiche e le funzioni comuni:
- La forma del massaggiatore cervicale non è universale, infatti alcuni prodotti saranno a cuscino per il collo – a forma di U per avvolgere anche le spalle e lavorare su un’area estesa – a forma di collare di fascia alta con display integrato e pannello dei comandi specifici per lavorare su collo e spalle – sino a quello con manico completamente manuali e più delicati, ideali per stimolare la circolazione del sangue e alleviare i vari fastidi lungo collo, spalle e schiena.
- La varietà nelle tipologie di massaggio a scelta. Ci sono modelli che possono avere più funzioni a scelta e altri che, al contrario, ne posseggono solo una o due. I massaggi a disposizione sono quello vibrante che scoglie le tensioni – quello rotante che scoglie le contratture – lo Shiatsu che simula la forza di pollici per un massaggio intenso – con funzione calore per rilassare la zona infiammata e dolorante.
- Regolatore di intensità del massaggio come da necessità,
- Tipologia di alimentazione che può essere a batteria oppure elettrica, così da poter garantire il massimo delle prestazioni.
- Sono silenziosi così da poterli usare ad ogni orario permettendo anche di rilassarsi durante il lavoro che viene svolto.
I migliori massaggiatori cervicale sul mercato
Quali sono i migliori massaggiatori cervicale presenti sul mercato? Ecco una selezione da scegliere in base alle necessità:
Naipo Massaggiatore per Collo e Spalle Shiatsu
Con un design accattivante, il massaggiatore per cervicale Naipo è di ultima generazione con le sue 8 testine massaggianti che lavorano per alleviare il dolore nonché tensione muscolare. A forma di U, presenta una tecnologia con rotazione 3D in doppio senso cambiando ogni minuto potendo scegliere tra le 3 potenze di movimento. Non solo, infatti è presente anche la funzione calore così da favorire la circolazione del sangue (sino a 45°). Sicuro e compatto, si spegne in automatico dopo 20 minuti di inutilizzo.
Marnur massaggiatore cervicale
Dal design a U con infrarossi e funzione riscaldante, questo massaggiatore cervicale è adatto a tutta la famiglia. 8 testine bi direzionali con rotazione delicata, 3 differenti intensità regolabili è ottimale per la gestione di collo – spalle – cervicale e schiena.
Ekupuz massaggiatore cervicale
In total white con forma a U, Ekupuz massaggiatore cervicale è tecnlogicamente avanzato grazie agli impulsi elettronici a bassa frequenza che lavorano su trazione circolare e diffusione del calore. Il dispositivo possiede 3 livelli di calore differenti e sino a 6 modalità di pulsazione per scegliere il massaggio più adatto alle proprie esigenze. Da non dimenticare le 16 impostazioni di intensità e programmazione del tempo di massaggio: tutto questo viene impostato e gestito tramite telecomando con display LCD da usare e personalizzare ogni giorno.
(Fonte Immagine: pixabay.com/it/photos/cervicale-tessuto-connettivo-2441707)