Migliore crema antirughe: la nostra guida su come sceglierla

migliore crema antirughe

L’acquisto di una crema antirughe è la soluzione migliore ed ideale per combattere e prevenire definitivamente l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe e di rughette sul viso, sulle labbra e nel contorno occhi.

Con il termine “rughe” si fa comunemente riferimento a solchi più o meno profondi che vengono a comparire con l’invecchiamento cutaneo, con la perdita dell’elasticità della pelle e con la riduzione della produzione di collagene.

I primi cambiamenti che riguardano l’aspetto estetico dell’epidermide iniziano ad essere visibili a partire dai 30 anni quando iniziano a presentarsi le prime linee di espressione sotto gli occhi (borse, occhiaie, “zampette di gallina” etc.).

Si tratta di rughe di espressione che, con il tempo, con la mimica facciale e la perdita della tonicità muscolare, della disidratazione e delle continue sollecitazioni evolvono in rughe più o meno profonde.

Come combatterle? Acquistare la migliore crema antirughe efficace è la soluzione ideale per prevenire le rughe di senescenza. Ecco la guida utile che ti consente di trovare le informazioni e le recensioni sui pro e contro dei vari prodotti consigliati. 

Creme antirughe: quali devono essere le funzioni?

Dai 30 anni in poi compaiono le prime rughe di invecchiamento precoce che, con il passare del tempo e la perdita di elasticità dell’epidermide, rendono la pelle meno compatta e visibilmente meno tonica.

Per essere considerata la migliore crema viso antiage è rilevante che prevenga ed attenui la comparsa e l’incremento delle pieghe cutanee.

Un utilizzo regolare di una buona crema antirughe per i 50 anni aiuta a rendere la pelle più tonica e sana; inoltre, gli ingredienti contenuti sono fondamentali per definire le funzioni e i benefici derivanti.

Come asseriscono anche i colleghi di consigli-benessere.it nel loro articolo sulla migliore crema antirughe, per essere reputata tale è bene che la stessa sia in grado di:

  • idratare la pelle;
  • rinforzare le barriere protettive della cute che si assottiglia ed è più sensibile alla penetrazione delle tossine;
  • rassodare l’epidermide che invecchiando perde tono ed elasticità;
  • levigare la cute e renderla più liscia e uniforme;
  • stimolare il ricambio cellulare;
  • uniformare il carnato,
  • proteggere dai raggi ultravioletti (UV) che accelerano il deterioramento della pelle.

Esistono altri criteri per scegliere la migliore crema antirughe come l’età, il tipo di pelle, il marchio, la formula ed il prezzo.

Quali creme antirughe scegliere?

1. Nuvò Crema viso alla Bava di lumaca

Tra le migliori creme antirughe, quella a marchio Nuvò si distingue dalle concorrenti per la sua concentrazione a base di bava di lumaca (ricca di Acido Glicolico e Allantoina). È davvero efficace e testata sulla pelle di milioni di donne: nutre la pelle in profondità rendendola radiosa, compatta e visibilmente più giovane.

Grazie ai dieci principi attivi l’epidermide è da subito compatta e rassodata: la sua azione antiossidante rende il viso più vellutato e setoso.

I suoi principi attivi sono: bava di lumaca 60%, olio di argan, acido ialuronico, cellule fresche di kiwi, burro di mango, olio di marula, aloe, vitamina C, collagene marino e vitamina E.

Dalle recensioni del prodotto una quota consistente di consumatrici che ha utilizzato la crema ritiene che la sua formula sia troppo leggera ed idratante nonostante l’epidermide sia grassa.

2. Art Naturals Crema Occhi Anti-Rughe

Per il contorno occhi e per combattere i segni dell’affaticamento e le borse che compaiono con il tempo e lo stress la crema antiage Art Naturals è efficace e adatta per la pelle delicata.

I suoi ingredienti naturali riducono i segni di espressione, le rughe, le borse e il gonfiore grazie all’azione dei peptidi e delle cellule staminali vegetali che permettono la stimolazione e la produzione di collagene.

Questa crema occhi anti-rughe ha una formula costituita da: acido ialuronico, aloe vera e olio di jojoba che espletano la funzione di lenire in profondità e di espletare la funzione antiossidante.

La sua consistenza in gel la rende gradita alle consumatrici per la formula leggera ad assorbimento rapido e per la sua formula cosituita da ingredienti naturali, senza parabeni e cruelty free. L’unico limite è quello ascrivibile al fatto di doverla applicare solo ed esclusivamente per la zona contorno occhi.

3. Pupa Age Revolution Crema Antirughe Contorno Occhi e Labbra

Si tratta di una crema antiage multifunzionale e versatile adatta per combattere l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe, segni d’espressione e rughette.

Ha un’azione ridensificante distende e assicura nutrimento intensivo in modo tale che la pelle sia visibilmente più levigata, compatta e omogenea. Le borse sono visibilmente ridotte, il contorno labbra è più definito e la texture è ricca e corposa.

È adatta a tutti i tipi di pelle e dal campione di consumatrici che hanno provato e testato questa crema non sono risultati feedback negativi, per questo è vivamente consigliato l’acquisto su Amazon.

4. Collistar Uomo Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica

Per l’uomo che vuole rimanere giovane e bello, uno dei migliori antirughe da acquistare è Collistar Uomo Crema-Gel energizzante ed antirughe, ideale per tutti i tipi di pelle anche più sensibili.

Un’esclusiva specialità studiata per l’uomo esposto allo stress, all’azione ossidante, all’aggressione di inquinamento, smog, sbalzi d’umidità e temperatura. La sua formula abbina le vitamine A, B5 ed E al prezioso CellActive(R) Men che assicura una buona idratazione.

PANORAMICA RECENSIONE
Migliore crema antirughe: guida su come sceglierla
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO