Olio per smagliature: i migliori prodotti

olio-per-smagliature-migliori-prodotti

Combattere le smagliature non è facile. Per questo è consigliata la prevenzione e la cura di queste strie atrofiche della pelle con l’aiuto dei migliori prodotti come l’olio per smagliature: ma quali sono e come funzionano? Scopriamolo insieme.

Che cos’è un olio per smagliature?

Le smagliature rappresentano un problema che caratterizza moltissime donne ma anche moltissimi uomini. Le strie atrofiche devono essere prevenute e contrastate tanto che i prodotti maggiormente utilizzati sono gli oli anti smagliatura.

Questi prodotti sono stati studiati dai professionisti del settore per andare a recuperare le smagliature di colore rosso – ovvero le più recenti. Per le strie di colore bianco invece – ovvero quelle cicatrizzate – sarebbe ottimale utilizzare altri tipi di trattamenti: è anche vero che questi prodotti con ingredienti naturali siano fondamentali anche per prevenire la formazione delle smagliature.

L’ingrediente principale che si utilizza per prevenire e contrastare la formazione delle smagliature di colore rosso è la Vitamina A che è alla base di tutti i prodotti dal potere elasticizzante. Non solo, gli stessi hanno di norma un elevato contenuto di olio di mandorle – olio di argan – olio di cocco e olio di rosa mosquesta. Il consiglio è quello di utilizzare questi oli anti smagliature soprattutto per la prevenzione e poi anche per la cura delle strie di colore rosso.

Ottimali durante e dopo una gravidanza, in caso di dieta ferrea o perdita di peso veloce e comunque in ogni fase della vita, per mantenere la pelle sana ed elastica. Ma quali sono i migliori oli antismagliature che si possono trovare in commercio?

Il migliore olio per smagliature

In commercio ci sono tantissimi oli per smagliature e tra i migliori consigliamo:

Bio Oil

Bio Oli è un olio per smagliature tra i più venduti e apprezzati, non solo per combattere le strie ma anche per prevenirle. È l’unico olio che si può applicare in tutto il corpo e sul viso senza alcuna controindicazione.

Aiuta non solo a migliorare l’aspetto delle smagliature ma lavora anche sulle cicatrici, idrantando a fondo la pelle e rendendola nuovamente tonica. Ha un’azione protettiva e non unge, sollecitando la produzione di collagene ed elastina grazie ai suoi ingredienti completamene naturali ricchi di vitamine. Ottimo anche per le pelli più sensibili e delicate, mantenendo la sua efficacia ma senza irritare. Applicare due volte al giorno per un trattamento di tre mesi, mentre in gravidanza adottare il prodotto già dal secondo trimestre.

Weleda olio per smagliature

La famosa boccetta verde è oramai il simbolo di questo prodotto certificato e ricco di ingredienti naturali. La sua formula è studiata appositamente per curare e contrastare quelli che sono tutti i problemi legati alle smagliature che emergono durante la gravidanza e non solo. Tra i suoi  ingredienti principali troviamo l’olio di mandorle dolci – germe di grano e olio i jojoba. Non unge e assorbe dopo un solo passaggio.

Ottima fragranza delicata e si può applicare ogni giorno dopo la doccia.

Mustela olio per smagliature

È un olio molto amato dalle donne per la sua delicatezza nel trattamento delle pelli sensibili che si irritano facilmente. Ha una azione idratante ed elasticizzante, senza ungere. Ha soli ingredienti naturali che sono olio di semi di girasole – olio di avocado – Vitamina E privo di ogni tipo di profumazione: ottimale per le pelli delicate, per le donne in stato di gravidanza e soggetti che hanno delle intolleranze.

Bionike Defence Body Repair

Delicatissimo ed è ottimale per chi ha allergie legate al Nickel o intolleranze ad ogni tipo di profumazione. La sua formula è appunto Nickel free/tested  con ingredienti naturali come Vitamina E – olio di mandorle e olio di jojoba.

 

(Fonte Immagine: Bioallenamento)

CONDIVIDI