Pelle del viso più bella nelle donne che si radono

barba-donna

Donne, non spaventatevi dal titolo del post. Nessuna imposizione. Unicamente un nuovo studio dermatologico che, prendendo in esame donne che si radono abitualmente, e spesso non lo dicono, hanno attestato che ciò fa bene alla pelle. Badate bene, anche io sono restia a crederci e lo trovo improbabile ma voglio sottoporre alla vostra attenzione le asserzioni che alcuni dermatologi, da tutto il mondo, hanno messo assieme sulla questione. Radersi il viso, come uomini, farebbe bene alla pelle.

Vi siete mai chiesti perché la perdita di elasticità della pelle negli uomini è ritardata rispetto a quella delle donne? Perché radersi col rasoio ritarderebbe proprio l’invecchiamento della pelle. Donne, insomma, mani al rasoio se desiderate ingannare i segni del tempo.

Le mie perplessità nascono dal fatto che il rasoio solitamente ispessisce ed indurisce la peluria, ma gli esperti hanno affermato che non è così. I dermatologi, tuttavia, smentiscono incredibilmente questa tesi, asserendo che tagliare il pelo non intacca il follicolo da cui esso cresce e, dunque, non crescerà la barba se rasiamo il viso. Ma vale la pena rischiare? E se domattina mi sono trasformata in un lupo mannaro? La pratica potrebbe essere controproducente.

Certo, comprendo le donne che hanno problemi in tal senso, le donne scure di carnagione, con peluria più folta che, abitualmente, eliminano i peli dal viso ma, solitamente, lo fanno ricorrendo alla ceretta. Certi che il rasoio renda una pelle luminosa ma poi aiuteremo Babbo Natale con i doni?

E l’effetto del rasoio non escoria la pelle rendendola meno bella? Anche questo punto è stato smentito dai dermatologi. Le piccole lesioni create dalla rasatura stimolerebbero la produzione di collagene, al fine di ridurre la formazione di rughe e ritardare l’invecchiamento cellulare.

Io non so se lo farei. Voi rischiereste la barba per ottenere l’elisir della giovinezza? Lasciateci, se vi va, la vostra opinione nei commenti.

Fonte immagine: tuttosu.virgilio.it

PANORAMICA RECENSIONE
Pelle del viso più bella nelle donne che si radono
CONDIVIDI