Lo scaldacera professionale è uno strumento innovativo che consente di riscaldare la cera epilatoria per il trattamento dei peli superflui. Questo sistema permette di non dover recarsi dall’estetista e fare tutto il lavoro in casa, sfruttando le caratteristiche di uno scaldacera professionale: ma quali sono i migliori sul mercato? Tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto.
Che cos’è la ceretta?
Depilarsi è uno dei pensieri primari di donne e moltissimi uomini, che vogliono eliminare i peli superflui che crescono in varie zone del corpo. Oggi si può ottenere una epilazione professionale anche facendo la ceretta in casa, con l’aiuto di uno scaldacera professionale: lo strumento è stato studiato appositamente per poter scaldare la cera senza sporcare il piano di lavoro o scottarsi se si entra in contatto con la cera bollente.
Per svolgere la ceretta in casa è necessario quindi avere questo strumento, per mantenere una pelle priva di peli e pulita per almeno tre settimane (tempistica che varia da soggetto a soggetto). È sicuramente un compromesso corretto tra la luce pulsata e l’epilatore elettrico che offrono soluzioni quasi definitive ma con un costo maggiore della ceretta stessa.
Ceretta a freddo o ceretta a caldo?
Per avere una maggiore chiarezza, la ceretta può essere calda oppure fredda:
- La ceretta a caldo viene realizzata con una cera composta da resine ed oli. Si presenta in barattolo e deve essere riscaldata nell’apposito scaldacera professionale ad una temperatura di 50°C. Successivamente viene applicata e spalmata sulla zona di interesse seguendo il senso di crescita del pelo: lo strappo con un apposita striscia deve essere fatto con un colpo deciso così da eliminare i peli superflui.
- La ceretta a freddo viene fatta con strisce pronte all’uso, ricche di cera con particelle che si attivano una volta che sono state “scaldate” con lo sfregamento delle mani. Vengono posizionate sulla zona da trattare e segue uno strappo deciso. Pensata a chi non è pratico o durante le vacanze.
I migliori scaldacera professionali
Per svolgere una ceretta a caldo come dall’estetista, la prima cosa da fare è avere uno dei migliori scaldacera professionali in commercio. Il consiglio è quello di affidarsi a brand internazionali e prodotti certificati.
Non sapete quale scegliere? Vi aiutiamo noi con una selezione di questi top 3:
Labor Pro Life W010
Scaldacera professionale firmato da un brand internazionale, che coniuga il rispetto per la tecnologia e per il benessere delle persone. Dopo tempo passato a creare prodotti per i centri estetici, ora hanno pensato di allargare il campo anche per uso domestico. Labor Pro Life W010 ha un design accattivante che regala i colori del mare in bianco e blu, ideale per una ceretta a caldo professionale. È stato studiato per barattoli da 400 ml dal contenitore completamente estraibile, per una maggiore manualità. Il termostato è regolabile e la temperatura della cera arriva sino a 105° grazie alla sua potenza da 100W.
Breett Scaldacera Professionale
Ottimo rapporto qualità prezzo, questo scaldacera professionale è correlato da 4 tipologie di fagioli di cera comodi da usare per una depilazione corretta. Design elegante e con coperchio trasparente che mantiene la cera calda e per verificare il processo di fusione. Regolatore manuale della temperatura e adatta ad ogni tipologia di cera sul mercato.
Crisnails S.L. Scaldacera Professionale Elettrico
Economico ma dotato di tecnologie professionali all’avanguardia, possiede una capacità pari a 500 ml. Temperatura regolabile sino a 105° è per uso domestico adatta ad ogni tipologia di cera. Lo rende unico il suo sistema brevettato per un utilizzo ottimale anche per le persone che non sono molto pratiche: certificato, resistente e con una pellicola che protegge la cera quando calda.
(Fonte Immagine: pixabay.com/it/photos/ceretta-cera-di-rimozione-dei-capelli-1247337)