Ottenere una glowy skin, ovvero una carnagione sana e radiosa, è l’obiettivo numero uno di tutte le donne. Il fumo, lo stress, la disidratazione, i cosmetici aggressivi e le macchie scure possono renderla opaca e poco presentabile. Per dare nuova vitalità alla pelle, favorire il turn-over cellulare e la tonicità cutanea, sarebbe opportuno dedicarle particolare attenzione e seguire scrupolosamente alcune dritte beauty. In questo articolo vi indicheremo i migliori trattamenti naturali e low cost per realizzare una skin care di lusso.
Come ottenere un effetto glow sulla pelle del viso
La pelle del viso necessita una beauty care quotidiana che coniughi esfoliazione e idratazione day by day. Con i nostri consigli e trattamenti fai da te, tutt’altro che complicati e dispendiosi, è possibile dare un boost di luminosità alla pelle del viso.
Skin mask illuminante allo yogurt
La maschera illuminante allo yogurt è un trattamento di bellezza evergreen e intramontabile. Migliora l’aspetto della pelle regalando effetti immediati. Per ottenere un effetto glow che duri nel tempo è bene eseguire questa maschera almeno una volta a settimana. Per realizzarla occorre un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di miele. Miscelando bene gli ingredienti, otterrete una maschera omogenea da applicare sulla superficie del viso e lasciar agire per circa 15 minuti. L’effetto glow è garantito.
Skin mask anti-age al pomodoro
Un’altra maschera fai da te che dà un boost di luminosità alla pelle del viso è quella a base di pomodoro, fonte inestimabile di licopene: amico numero uno dell’epidermide. Gli antiossidanti e le vitamine contenute nel pomodoro donano luce immediata e conferiscono uno straordinario effetto anti-rughe. Per realizzare la skin mask al pomodoro occorre metà pomodoro maturo e un cucchiaio di succo di limone. Amalgamando i due ingredienti otterrete un trattamento di bellezza low cost che ridurrà le discromie della pelle e darà nuova luce all’incarnato.
Scrub allo zucchero di canna e olio di mandorle dolci
Tra gli esfolianti fai da te più efficaci e low cost annoveriamo lo scrub a base di zucchero di canna e olio di mandorle dolci. Si tratta di un vero e proprio skin scrub che rigenera ed esfolia la pelle del viso. Per realizzare questo esfoliante naturale occorrono due cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Amalgamando i due ingredienti otterrete un composto da applicare sul viso pulito e da massaggiare per circa 10 minuti. Se applicato a giorni alterni, elimina le impurità e le cellule morte, illuminando l’incarnato.
Acqua minerale naturale e skin care
L’idratazione è fondamentale per garantire idratazione e luminosità alla pelle del viso. Onde evitare di ritrovarvi con un incarnato opaco e grigiastro dovreste bere almeno 2 litri di acqua minerale naturale, possibilmente a basso contenuto di sodio.
Sonno di bellezza per una glowy skin
Non soltanto pulizia del viso, skin mask naturali e creme anti age: per sfoggiare una pelle del viso brillante e radiosa è necessario un sonno di bellezza indisturbato di almeno 8 ore a notte. Durante il sonno, infatti, le cellule si rinnovano e rimuovono le impurità dalla pelle. Pertanto, per assicurarvi un viso giovane, idratato, luminoso, tonico e fresco al risveglio, un buon rapporto sonno-veglia è la soluzione.