Come togliere le ciglia finte permanenti

Come rimuovere ciglia finte permanenti

Tra i vantaggi delle ciglia finte permanenti vi è la certezza di poter sfoggiare un make up sempre impeccabile, senza dover necessariamente ricorrere all’uso quotidiano del mascara. Ciglia lunghissime, colore intatto, trucco che non scola per oltre un mese: cosa volere di più? É come dimenticare di averle, se non fosse per un piccolo dettaglio: le ciglia finte permanenti non possono e non devono essere rimosse come un qualsivoglia detergente. Richiedono, infatti, una rimozione accurata effettuata da estetiste specializzate o mediante un prodotto fai da te acquistabile presso negozi di forniture per estetiste. Qualora foste impossibilitate a recarvi presso un centro estetico per rimuovere le ciglia finte sintetiche, potrete ricorrere ad alcuni metodi che vi aiuteranno a rimuoverle in completa autonomia. In questo articolo vi forniremo delle linea guida per togliere le ciglia finte da sole e senza causare danni.

Ciglia finte permanenti: come rimuoverle in completa autonomia

Le ciglia finte permanenti vengono applicate con una potente colla per ciglia che, se rimossa in maniera errata, può indebolire le ciglia naturali e causarne la caduta. Per questo motivo è estremamente importante ricorrere all’uso di prodotti specifici ed efficaci.

Crema remover: stiamo parlando di una lozione ad uso professionale che stacca le ciglia sintetiche con estrema rapidità. La crema remover è facilmente reperibile nei negozi di forniture per estetiste e, se applicata per 15 minuti circa, aiuta a rimuovere le ciglia sintetiche senza complicazioni. Ricordate di prestare sempre molta attenzione a non applicarlo vicino alla rima interna degli occhi.

Gel professionale: esiste un altro metodo efficace per la rimozione totale delle extensions ciglia permanenti. Stiamo parlando dell’uso di un gel ad uso professionale, studiato ad hoc per neutralizzare il collante delle ciglia. Il tempo di applicazione è di circa 4 minuti, ma è sempre bene leggere le indicazioni specifiche riportate sulla confezione del prodotto.

Olio di oliva o olio di cocco: versate su un dischetto o un batuffolo di cotone un po’ di olio di oliva o di cocco. Stendetelo sulle ciglia finte per 5 minuti. L’olio agirà sulla colla e la scioglierà lentamente, facendo scivolare via le extensions sintetiche.

Vapore e suffumigi: il metodo è lo stesso dei fumenti. Portate ad ebollizione un po’ di acqua in una pentola, versatela in un recipiente molto capiente e veicolate il vapore sul vostro viso. Coprite il capo con un asciugamano per non far disperdere il vapore. Restate in questa posizione per circa 15 minuti e successivamente provate a staccare con delicatezza le ciglia finte permanenti.

Al termine del trattamento, è consigliabile l’uso di un siero ricostituente per ciglia che possa riparare e rigenerare le ciglia indebolite e fragili. Parliamo di un prodotto rinforzante che possa migliorare lo stato di salute generale delle ciglia naturali e donarle vitalità, come ad esempio il siero Orphica Realash. Una formulazione innovativa a base di biotinoil tripeptide-1, pantenolo e glicerina che cura, nutre, rigenera le ciglia, promuovendo la sua crescita e contastandone la rottura causata da trattamenti estetici aggressivi, quali appunto l’applicazione e successiva rimozione delle ciglia finte sintetiche.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI