La laminazione ciglia, detta anche Lash Lift, è un trattamento di bellezza che coniuga estetica e salute mediante l’applicazione di prodotti professionali specifici, volti a regalare nuova vitalità e nutrimento alle ciglia indebolite. Si tratta di una tecnica allungante e ricostituente che non richiede molto tempo: è suddivisa in 3 fasi, ciascuna delle quali consiste nello stendere e asciugare un prodotto specifico. In caso di laminazione ciglia, il mascara, il kajal, l’eye liner e gli ombretti possono essere tranquillamente rimossi utilizzando detergenti di uso comune, facilmente reperibili nel nostro beauty case. Leggi il nostro tutorial e impara a rimuovere perfettamente ogni residuo di trucco.
Laminazione ciglia: 5 metodi efficaci per il démaquillage
Oltre a durare per 3-4 settimane ed essere resistente all’acqua e all’umidità, la laminazione ciglia conferisce una straordinaria incurvatura che resiste al normale sapone per il viso. Per eliminare il make up sulle ciglia sottoposte a laminazione devono essere adottate, dunque, delle soluzioni efficaci e mirate.
Salviettine struccanti e acqua micellare delicata
Le classiche salviette struccanti possono tornare utili in caso di laminazione alle ciglia. Se imbevute di acqua micellare per pelli sensibili, vi aiuteranno a struccarvi con rapidità e senza ostacoli. Una volta che avrete terminato il vostro démaquillage, potrete procedere con la vostra regolare skin care.
Shampoo delicato ecobio per bambini e neonati
Lo shampoo delicato ecobio per bambini e neonati è una valida alternativa per struccare le ciglia che sono state sottoposte a laminazione. È particolarmente indicato per una zona sensibile come quella perioculare, infatti è ipoallergenico e privo di base alcolica.
• Versate un piccolo quantitativo di shampoo per bambini e applicatelo sulle ciglia, avendo cura di evitare il contatto diretto con l’interno dell’occhio.
• Effettuate un leggero massaggio. È più che sufficiente un minuto per garantire la completa detersione.
• Sciacquate con abbondante acqua tiepida e tamponate con un asciugamano.
• Non utilizzate assolutamente lo shampoo normale poiché potrebbe scatenare irritazione oculare e infiammazione.
Dischetti di cotone e struccante per occhi sensibili
In questo caso utilizzerete dei dischetti di cotone e uno struccante per occhi sensibili, possibilmente non a base alcolica.
• Versate un piccolo quantitativo di struccante per occhi sensibili su un dischetto di cotone e appoggiatelo sugli occhi chiusi.
• Effettuate una lieve pressione per circa 20 secondi, in modo da far sciogliere eventuali grumi di mascara.
• Massaggiate delicatamente le palpebre senza strofinare, poiché potrebbe favorire eventuali irritazioni.
• In caso di residui di make up, utilizzate un cotton fiock imbevuto nello struccante e passatelo delicatamente sul bordo palpebrale.
Panno struccante in microfibra e acqua micellare
Acquistate un panno struccante in microfibra per facilitare il démaquillage sulle ciglia sottoposte a laminazione. Inumiditelo con l’acqua tiepida e usatelo per rimuovere il make up con delicatezza.
Salviettine per neonati
Anche le salviettine detergenti per neonati rappresentano una valida alternativa per struccare gli occhi in caso di laminazione ciglia. Sebbene siano create ad hoc per altre aree del corpo, sono in grado di eliminare il trucco senza danneggiare il trattamento. Chiudete gli occhi e massaggiate le ciglia e il bordo palpebrale con una o più salviette.