Olio di oliva sulle ciglia: perchè si mette?

Olio di oliva sulle ciglia

L’olio di oliva è un olio naturale biologico che si contraddistingue per le sue proprietà organolettiche e virtù terapeutiche. Grazie all’elevato contenuto di vitamine A, B ed E, svolge una straordinaria azione ricostituente ed emolliente che lo rende perfetto per il trattamento e la cura degli annessi cutanei. Per ciò che concerne la bellezza di pelle e capelli, l’olio di oliva si rivela particolarmente efficace: aiuta a rinforzare, infoltire e favorire una crescita sana delle ciglia e sopracciglia. Svolge un effetto anticaduta, dona elasticità e contribuisce alla rigenerazione cellulare. Può essere applicato ad oltranza e senza alcuna controindicazione.

I benefici dell’olio di oliva sulle ciglia

Oltre all’uso in ambito alimentare, l’olio di oliva è un vero e proprio alleato nel settore beauty. Se applicato sulle ciglia con regolarità e costanza, penetra negli strati più profondi ed esercita un’azione ricostituente. I suoi principi attivi apportano molti benefici alla salute delle ciglia. La presenza di vitamine del gruppo B, A, C e PP e sali minerali, quali il magnesio e il ferro, contribuiscono a ripristinare l’equilibrio idrolipidico e donare nuova vitalità alle ciglia.

Rinforzare le ciglia con l’olio d’oliva

Tra i rimedi naturali più diffusi ed efficaci per la cura della pelle e degli annessi cutanei annoveriamo l’olio di oliva. È una panacea per ricostituire la struttura delle ciglia, nutrirle, idratarle e renderle folte e belle lunghe. Nelle righe che seguono vi illustreremo alcuni metodi naturali e rapidi per introdurre l’olio di oliva all’interno della vostra skin care quotidiana. Vi indicheremo, inoltre, gli step principali per la corretta applicazione sulle ciglia.

Olio di oliva puro sulle ciglia: a fine giornata, dopo esservi struccate, passate alcune gocce di olio di oliva sulle ciglia, aiutandovi con l’ausilio di un cotton fioc o semplicemente con la punta delle dita. Iniziate dal margine degli occhi e arrivate fino alle punte, insistendo sulla parte centrale. Lasciate assorbire l’olio per tutta la notte e il mattino seguente risciacquare con acqua e un detergente o struccante specifico per occhi. Potrete apprezzare i risultati già dopo un paio di settimane.

Olio di oliva, olio di arancio e pinoli: per avere delle ciglia straordinariamente lunghe, folte e a prova di caduta, miscelate all’interno di una piccola ciotola circa 20 ml di olio di oliva, un cucchiaio di olio di arancio e due pinoli tritati finemente. Munitevi di un pennellino adatto al make up per ciglia e bagnatelo nella miscela appena preparata. Spennellate le ciglia dal margine degli occhi e fino alle punte, insistendo sulla parte centrale. Ripetete questo trattamento una volta a settimana prima di andare a letto. Potrete apprezzare i risultati già dopo un paio di settimane.

Olio di oliva, olio di mandorla e malva: per realizzare un siero lenitivo fai da te, miscelate all’interno di una piccola ciotola circa 20 ml di olio di mandorla, 20 gocce di tintura madre di malva e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Utilizzate questo mix dopo la vostra skin care quotidiana, applicandolo sulle ciglia come se fosse un qualsivoglia siero idratante. Lasciste agire tutta la notte e il mattino seguente risciacquate con acqua e un detergente specifico per occhi.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI