5 buone soluzioni per far ricrescere le ciglia

ciglia

Ogni donna sogna di avere ciglia lunghe ed uno sguardo praticamente perfetto. Questo però non sempre è possibile, specie se non si hanno ciglia così perfette, o addirittura se queste incominciano a cadere.

Le cause possono essere diverse, dall’utilizzo eccessivo del trucco, dall’allergia a certi ingredienti che utilizziamo per truccarci, allo stress oppure a cambiamenti ormonali. Nessun problema. Ci sono soluzioni ma..

Chi bella vuole apparire, qualcosa deve patire.

La soluzione più efficace è ovviamente il trattamento ciglia fatto da esperti del settore, ma ci sono anche delle soluzioni che si possono utilizzare in casa. Vediamone insieme qualche piccolo consiglio per la cura delle vostre ciglia.

1. L’uso del tuorlo d’uovo

Utilizzarlo il tuorlo d’uovo nel trattamento ciglia è un rimedio molto utile per la ricrescita. Questi sono ricchi di biotina e vitamina H (come le banane, le farine integrali, le sardine, le mandorle e il lievito di birra). Fare un impacco con le mandorle è impossibile e le sardine è meglio evitarle. Allora sbattiamo il tuorlo d’uovo dopo averlo separato dall’albume, teniamolo in posa un’ora e risciacquiamo bene!

2. L’olio di ricino, di cocco o di oliva

Per la ricrescita delle ciglia si possono utilizzare questi tre olii. Scegliamo l’olio che preferiamo ed applichiamolo con le mani o con lo scovolino pulito di un mascara, anche più volte durante la giornata e poi sempre prima di andare a dormire. Possiamo anche mischiare più tipi di olio, ma facciamolo con costanza e al mattino sciacquiamo bene.

3. La corretta alimentazione

Come i capelli, le ciglia crescono, ma si debilitano oppure si rafforzano a seconda di come vengono trattate. È fondamentale seguire una alimentazione sana e bilanciata. Ogni giorno dovete mangiare almeno cinque verdure crude. Si consiglia anche di consumare diversi tipi di frutta. In questo modo, otterrete i nutrienti necessari per avere non solo ciglia e capelli belli, ma anche unghie e denti forti.

Un altro alimento molto importante da includere nella dieta è l’avena. È molto ricca di silicio, che vi aiuterà a far crescere le ciglia più forti e più velocemente. Si tratta di un alimento molto facile da includere: potete mangiarlo in zuppe, frullati o abbinato alla farina quando cucinate.

4. Antiossidanti e vitamina C

Gli antiossidanti hanno come maggiori rappresentanti la vitamina C e la vitamina E. Queste vitamine sono incaricate di combattere i radicali liberi.  Aiutano a far crescere le ciglia e rafforzano i capelli. Se non assumete vitamina C, vedrete comparire le doppie punte, vedrete che i capelli si dividono e si seccano. La vitamina E aumenta la circolazione nel cuoio capelluto.

La vitamina C è contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’avocado e nelle verdure. Gli agrumi sono facili da includere nella dieta: bevete un bicchiere di succo a colazione! In questo modo rafforzerete le ciglia, oltre a seguire una alimentazione corretta.

5. Dormire senza trucco

Non dimenticatevi di struccarvi per far crescere le ciglia. È fondamentale rimuovere il trucco delle ciglia prima di andare a letto. Sono prodotti chimici che aiutano a mettere in risalto la vostra bellezza, ma indeboliscono le ciglia se rimangono troppo a lungo. Si consiglia anche di pettinare le ciglia con lo scovolino di un mascara finito, ma ben lavato.

Esistono altri prodotti per le ciglia oltre al mascara e per fortuna sono naturali. Potete iniziare a provarli a poco a poco, così da notare i progressi. Ricordate che la crescita delle ciglia è molto difficile da notare.

In conclusione, ottenere ciglia perfette non è semplice e richiede la massima cura al pari della pelle del viso o delle sopracciglia, ma speriamo che questi consigli possano esservi utili.

CONDIVIDI