Il processo di invecchiamento naturale, i raggi solari, i radicali liberi, l’alcol, il fumo, la disidratazione e i prodotti chimici aggressivi tendono a velocizzare l’insorgenza delle rughe e avere un impatto negativo sulla nostra pelle. Il risultato è uno stress ossidativo cutaneo che necessita di trattamenti d’urto mirati. Per contrastare la formazione delle rughe è necessario ricorrere a trattamenti estetici idonei alle proprie esigenze. Qui di seguito troverete una panoramica dei trattamenti anti age più moderni ed efficaci.
Biorivitalizzazione del viso
La biorivitalizzazione del viso, nota anche come Biolifting o Biostimolazione, è un trattamento antirughe non invasivo divenuto, nel giro di poco tempo, uno dei focus fondamentali dei trattamenti anti age. Consiste in una tecnica di ringiovanimento che, attraverso microiniezioni di acido ialuronico e principi attivi biocompatibili e riassorbibili, punta a migliorare la rigenerazione e la riparazione della pelle.
Peeling viso professionale
Il peeling professionale è uno dei migliori trattamenti anti-age che permette di esfoliare la pelle del viso, eliminare le cellule morte e le impurità cutanee. Consiste in una profonda pulizia della pelle che genera la formazione di nuovo collagene e regala un aspetto più giovane e luminoso.
Filler all’acido ialuronico
Le iniezioni di acido ialuronico sono un trattamento anti age largamente utilizzato nell’ambito della medicina estetica. Consistono nella inoculazione sottopelle di un principio attivo che è in grado di tonificare, rimpolpare e conferire turgore alla pelle affetta da rughe. L’effetto delle iniezioni di acido ialuronico ha una durata variabile che oscilla tra i 2 e i 12 mesi. Il trattamento deve essere ripetuto per mantenere i risultati.
Iniezioni di tossina botulinica (Botox)
Le iniezioni di molecola botulinica (Botox) sono un trattamento invasivo particolarmente utile nel limitare temporaneamente il movimento dei muscoli facciali e ridurre visibilmente le rughe causate dalle espressioni del viso. Tramite le microiniezioni di tossina botulinica si paralizzano le rughe orizzontali, le rughe glabellari e si bloccano alcuni nervi. Gli effetti durano dai 3 ai 4 mesi e la procedura deve essere ripetuta per mantenere i risultati.
Fotoringiovanimento con laser CO2 frazionato ablativo
Il fotoringiovanimento con il laser CO2 frazionato ablativo è una tecnica anti age di minima invasività che regala un aspetto giovane e tonico della pelle del viso. Questo trattamento estetico viene eseguito da personale altamente qualificato e consiste nell’esecuzione di piccoli fori (circa un millesimo di millimetro) che raggiungono il derma in profondità.
Radiofrequenza estetica
La radiofrequenza estetica del viso, detta anche lifting senza bisturi, è una tecnica di ringiovanimento che si avvale dell’uso di macchinari medicali che generano onde elettromagnetiche in grado di ridensificare la cute e contrastare l’insorgenza di nuove rughe. Questo trattamento viene eseguito solo da medici estetici o estetiste qualificate.
Trattamento HIFU (ultrasuoni microfocalizzati)
La tecnica anti age degli HIFU (ultrasuoni microfocalizzati) è uno dei migliori trattamenti estetici che rimodella il terzo inferiore del viso e la lassità cutanea del collo. Questo trattamento di ultima generazione permette ai medici estetici di avvalersi di uno strumento hi-tech che genera la produzione di nuovo collagene e il rinnovamento cellulare.