Trattamento ossigenoterapia viso: in cosa consiste?

Trattamento ossigenoterapia viso
Trattamento ossigenoterapia viso

Uno dei trattamenti più richiesti è l’ossigenoterapia viso: si tratta di una tecnica che permette di ottenere miglioramenti notevoli nell’aspetto della pelle.

L’ossigenoterapia al viso è un particolare tipo di trattamento estetico che ha riscosso un notevole successo e che viene proposto in diversi centri estetici e spa.

Il trattamento ossigenoterapia viso si effettua anche nell’ambito della medicina estetica, mediante l’ausilio di specifiche apparecchiature riservate al solo uso medico.

Trattamento ossigenoterapia viso: che cos’è?

Il trattamento ossigenoterapia viso consiste nel veicolare un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso mediante l’uso di appositi strumenti e macchinari.

L’ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione.

Il trattamento ossigenoterapia viso è in grado di favorire l’attività dei fibroblasti, stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.

L’ossigenoterapia al viso viene effettuata utilizzando appositi macchinari che direzionano il flusso gassoso verso la pelle del viso.

L’ossigeno è un elemento fondamentale per la vitalità delle nostre cellule, rende la pelle luminosa, distesa e compatta.

Trattamento ossigenoterapia viso nei centri estetici

Se impiegato nei centri estetici e spa, il trattamento ossigenoterapia viso viene effettuato mediante l’uso di un macchinario che eroga il flusso di ossigeno attraverso un aerografo.

Tuttavia, prima di procedere al vero e proprio trattamento di ossigenoterapia, è necessario eseguire uno scrub per eliminare le cellule morte e impurità.

Per far sì che l’ossigeno penetri a fondo nella pelle, è necessario che quest’ultima sia pulita e che i pori siano dilatati.

Affinchè i primi risultati siano visibili fin dalla prima seduta, è necessario effettuare un ciclo di più sedute per ottenere il massimo dei risultati.

Trattamento ossigenoterapia viso: l’ossigenoterapia iperbarica

Il più famoso è l’ossigenoterapia iperbarica: si associa ossigeno iperbolico a un siero ialuronico e a antiossidanti.

Il trattamento ossigenoterapia viso inizia con la rimozione delle cellule morte, successivamente la pelle viene detersa con prodotti specifici e viene nutrita con una maschera alle vitamine.

Terminata questa fase, si passa al trattamento con l’ossigeno vero e proprio. Utilizzando un’apparecchiatura, l’ossigeno viene immesso in profondità insieme all’acido ialuronico e alle vitamine.

Questo trattamento viso consente di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo dell’epidermide danneggiata dell’inquinamento e dallo stress cutaneo.

Il trattamento ossigenoterapia viso si può effettuare da estetiste specializzate e da centri benessere.

Ossigenoterapia viso: quali sono i vantaggi?

L’ossigenoterapia viso possiede una serie di vantaggi tra cui:

  • è indolore;
  • non necessita di anestesia;
  • non è una tecnica invasiva;
  • consente la ripresa immediata delle normali attività quotidiane;
  • non lascia segni o cicatrici;
  • permette di veicolare in profondità nella pelle principi attivi.

(Fonte immagine: farmaciadelcorsopalermo.it).

CONDIVIDI