Trattamento viso al caviale: lo conosci?

0
trattamento-viso-al-caviale

La pelle del viso, soprattutto quella delle donne che a differenza di quella maschile si presenta più secca, va curata quotidianamente attraverso i trattamenti viso per ritardare quanto più possibile la comparsa delle prime rughe.

In questo articolo vi parliamo di un trattamento di bellezza che sta spopolando soprattutto tra le star di Hollywood: ovvero di applicazioni cosmetiche a base di caviale. Si tratta in realtà di un rimedio conosciuto fin dall’antichità a scopo di bellezza, che è stato riscoperto e riproposto anche dalla cosmetica moderna. Ebbene sì, il caviale che è un alimento molto pregiato ottenuto dalle uova dello storione, a quanto pare può giovare anche nell’ambito dell’estetica. Andiamo ad esaminare più nel dettaglio in che modo può rivelarsi utile nei trattamenti di bellezza.

Intanto l’estratto puro di caviale contiene aminoacidi, oligoelementi, vitamine A E e D, oltre che proteine nobili che favoriscono il rinnovamento cellulare e quindi ritardano la formazione delle rughe. Vediamo in particolare come il caviale possa giovare alla pelle.

Crema al caviale

E’ molto importante scegliere la crema idratante del viso che sia più idonea per noi. D’altronde non va dimenticato che il nostro stesso organismo è costituito per la maggior parte di acqua e che la pelle per mantenersi tonica ed elastica deve sempre conservare in equilibrio i liquidi presenti nelle cellule. La crema idratante è molto importante anche per eliminare quell’effetto di pelle che tira, che si avverte quando ci si lava con un detergente molto aggressivo.

In particolare una crema al caviale è un vero portento: è sia idratante che anti-ossidante. In particolar tale crema, oltre all’estratto di caviale, contiene anche acido ialuronico, Vitamina E ed aloe, tutti elementi che favoriscono il ringiovanimento della pelle che viene idratata in profondità. Tale crema tra i suoi ingredienti non contiene olio, pertanto non lascia unta la pelle.

La crema al caviale si applica la mattina sulla pelle asciutta praticando un leggero massaggio fino a quando non viene assorbita del tutto. Tale crema è particolarmente indicata per le pelli più secche e disidratate in quanto, come abbiamo detto, il caviale nell’ambito dei trattamenti cosmetici serve a nutrire e idratare in profondità la cute.

PANORAMICA RECENSIONE
Trattamento viso al caviale
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO