Esiste davvero un trattamento viso al siero di vipera?

0
trattamento-viso-siero-vipera

La crema al siero di vipera rappresenta un importante innovazione in campo cosmetico per combattere le rughe, che sono i segni del tempo più detestati da parte dell’universo femminile. D’altronde il sogno di ogni donna è quello di avere una pelle liscia, morbida, levigata, luminosa non segnata dal tempo. Tuttavia i muscoli del viso, che sono responsabili delle nostre espressioni e della nostra mimica facciale, si contraggono quando parliamo, ridiamo o manifestiamo le emozioni e col passare del tempo determinano anche la formazione delle rughe di espressione.

Il principio attivo del siero è quindi in grado di ridurre le contrazioni muscolari del viso. Nello specifico il principio attivo di questi cosmetici al siero di vipera, è il Syn-Ake che viene sintetizzato completamente in laboratorio e consiste nella combinazione di tre aminoacidi sintetici, che vanno a riprodurre, seppure in maniera localizzata e attenuata, l’effetto che potrebbe provocare il morso di una vipera templare. Insomma ha effetti simili rispetto al veleno della vipera, ma in ogni caso si tratta di una sostanza del tutto sicura in quanto è stata sviluppata completamente in laboratorio.

La crema una volta applicata sulla cute si assorbe facilmente senza lasciare unto. Ma andiamo a vedere più nello specifico quali sono le proprietà della crema al siero di vipera e gli effetti sulla pelle di questo preparato dalle proprietà tanto decantate.

Siero di vipera: gli effetti sulla pelle

Si tratta di creme che sono studiate per le pelli  mature, ma in realtà ben si adattano per essere utilizzate per qualsiasi tipo di pelle. Il principio attivo va ad idratare la cute in profondità e la rigenera. Insomma il siero di vipera ha un effetto rigenerante e rivitalizzante, inoltre assicura anche protezione dalle radiazioni solari, nello specifico dai raggi solari UVA e UVB.

In particolare il siero di vipera va ad agire sui radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento della pelle e quindi interviene direttamente sulle rughe di espressione e sulle zampe di gallina. Riguardo alle modalità di applicazione, tale crema può applicarsi la mattina sul viso e sul collo e poi la sera dopo aver deterso la pelle.

PANORAMICA RECENSIONE
Trattamento viso al siero di vipera
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO