Unghie per sposa: i consigli per mani perfette

unghie per sposa

Con una lista infinita di cose da fare prima del grande giorno, le unghie per una sposa possono facilmente passare in secondo piano o, addirittura, inosservate. Ecco, no, sono importanti anche le tue mani! Conosci bene i tuoi ospiti e sai che tutti amano chiacchierare su quanto era bella la sposa quel giorno. E sono tanti a soffermarsi sulla manicure. Le tue mani riceveranno parecchie attenzioni quel giorno, non dimenticarle! Ecco quindi i nostri consigli su come avere delle unghie perfette al tuo Matrimonio.

Per trovare il colore delle unghie ideale da sfoggiare alle nozze, consigliamo di utilizzare i colori del Matrimonio e lo stile personale che guida. Se il tuo abito e/o l’arredo della cerimonia sono costituiti da colori accentuati, abbina così le tue unghie. Porta continuità al tuo look. E anche se non ti va di abbinare tutto con il mobilio o con i vestiti delle damigelle, puoi legare i colori in un modo più delicato e marginale.

In che modo? Abbina le unghie da sposa al colore più brillante del bouquet o a quello più morbido. Una semplice french completa qualsiasi stile. Migliora il look con una linea bianca astratta e ondulata, per rendere le tue mani ancora più indimenticabili.

Manicure Matrimonio: come curare le unghie da sposa

Ecco i nostri consigli e pratici trucchetti per avere mani impeccabili durante il giorno del grande Sì.

unghie per sposa consiglili
Consigli per unghia per sposa da favola

Per la sposa tradizionale è preferibile un colore nude o rosa pallido

È un look di classe e modesto, ma si sa distinguere perché è pulito e raffinato. Per la sposa più audace può piacere un bel rosso o rosa, ma le sfumature più chiare e la tradizionale french sono certamente le opzioni più popolari.

Il glitter come tendenza

Può sembrare una scelta abbastanza azzardata, ma aggiungere una punta glitterata d’oro o d’argento o una mezza luna glitterata su una base color carne o beige può essere un modo delicato per portare qualcosa di divertente al tradizionale outfit da Matrimonio. Anche con un bel french puoi osare, aggiungendo una punta di glitter sull’estremità bianca.

Forme squadrate e bordi arrotondati o forme rotonde

Da evitare le forme appuntite, non sono pratiche. Di solito richiedono acrilici che possono danneggiare le unghie naturali. Inoltre, le unghie più lunghe hanno più probabilità di impigliarsi nei tessuti o di spezzarsi. Il che potrebbe essere davvero fastidioso il giorno del tuo Matrimonio.

Come far durare la manicure da sposa

Dopo esserti concessa una manicure così bella e intensa, l’ultima cosa che vuoi è osservare lo smalto che si scheggia e sbiadisce mentre sei in luna di miele. Segui questi suggerimenti per prolungare la durata delle unghie da sposa e mantenere lo smalto fresco.

  • applica un olio per cuticole

lo dovresti usare sempre per mantenere idratate le cuticole, ma in questo caso ti possono letteralmente salvare il viaggio di nozze. Porta con te dell’olio di cocco e tampona per rendere le unghie fresche e aumentare il fattore di brillantezza.

  • riapplica uno strato di top coat ogni due o tre giorni dopo la manicure

questo rinfrescherà la lucentezza, proteggerà lo smalto e farà sentire le tue mani come appena uscite dalla manicure.

  • se le unghie si scheggiano, lima i bordi e applica un secondo strato di top coat per sigillare

in questo caso proteggerai le unghie dai danni causati dall’acqua che andranno a causare più scheggiature.

  • ripara l’unghia con simpatiche nail art

i pois o le strisce sono un modo divertente per coprire le scheggiature. Un’unghia con accenti glitter va invece a nascondere lo smalto mancante.

  • porta con te un mini pack di strumenti per manicure

semplice semplice, nella tua borsetta fai entrare un piccolo package dove metterai gli strumenti necessari per curare le tue mani, come, per esempio, una piccola forbice, una limetta, ecc.

  • evita di mangiarti le unghie!

Non farlo! Usa un tampone piuttosto e uniforma l’unghia in modo che non continui a sollevarsi.

(Fonte immagini: Pixabay)

CONDIVIDI