Viso radioso: la tua guida definitiva

Viso radioso

Prima di scoprire qual è la corretta beauty routine per ottenere un viso radioso, cerchiamo di capire come riconoscere una pelle spenta, ingrigita e opaca. Il campanello d’allarme più diffuso di una pelle affaticata e stressata è l’incarnato non omogeneo, il colorito grigiastro, la secchezza e le discromie cutanee. In questo caso, purtroppo, è necessario intervenire con una skin care illuminante che ripristini il corretto film idrolipidico e ridoni luminosità alla pelle del viso. Cosa possiamo fare, dunque? Noi di Consiglibenessere abbiamo pensato di proporvi delle soluzioni ad hoc attraverso una guida completa e definitiva.

Skin care illuminante: come far splendere un viso opaco e ingrigito

Scegliere prodotti beauty mirati per illuminare la pelle del viso ed effettuare dei trattamenti fai da te è il modo giusto per riaccendere l’incarnato. Ma quali sono i passaggi principali e i cosmetici idonei? Proseguite con la lettura di questo articolo.

1. Pulire il viso mattina e sera

La pelle del viso necessita una detersione quotidiana. Durante la giornata lo strato superficiale della nostra epidermide accumula polveri sottili, sebo, make up e batteri. La sera è necessario procedere con un’accurata detersione del viso al fine di liberare i pori e far respirare la pelle. La mattina, invece, la pulizia del viso è necessaria per risvegliare l’epidermide, donare alla pelle freschezza ed eliminare i residui di eventuali creme da notte e/o antiage.

2. Utilizzare un tonico per stringere i pori aperti

Dopo la detersione la pelle del viso necessità l’applicazione di un tonico ad azione astringente e rinfrescante. Oltre a rimuovere i residui di calcare dell’acqua del rubinetto, che possono occludere i pori, il tonico ha la funzione principale di tonificare l’epidermide, donare freschezza e illuminare il viso.

3. Utilizzare un fondotinta illuminante

Per riappropriarvi di un incarnato uniforme e radioso, potete prendere in considerazione l’applicazione di un fondotinta illuminante, dalla texture leggera ed impalpabile. I fondotinta ad azione illuminante, infatti, sono formulati appositamente con vitamina E, acido ialuronico, pigmenti perlescenti e polveri di diamante hi tech, che ravvivano istantaneamente il colorito della pelle. Il risultato sarà un incarnato uniforme e un finish naturale.

4. Bere due litri di acqua minerale al giorno

Una pelle radiosa, uniforme e priva di discromie è sinonimo di buona salute. Affinché le cellule dell’epidermide ricevano ogni giorno il corretto quantitativo di acqua, è fondamentale bere 1,5 – 2 litri di acqua minerale naturale. Per ovvie ragioni, nella stagione estiva è opportuno incrementare la quantità per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.

5. Assumere un integratore alimentare specifico

Assicurarsi che la propria alimentazione sia ricca di vitamine, sali minerali e fitonutrienti è un ottimo modo per prendersi cura della pelle del viso. Ma un altro modo per garantire la corretta idratazione della cute è l’assunzione di un integratore specifico per la salute della pelle. Un integratore alimentare a base di collagene idrolizzato, acido ialuronico, elastina, corteccia di pino marittimo o Acidi grassi, ad esempio può esser d’ausilio per illuminare l’incarnato, eliminare le rughe e ripristinare l’elasticità cutanea.

 

Potrebbe interessarvi anche: Trattamenti viso per migliorare la pelle

 

(Fonte immagine: Pixabay)
CONDIVIDI