5 esercizi per rassodare il seno

esercizi-rassodare-seno

>>>CLICCA QUI E PRENDI LA CREMA PER AVERE UN SENO AL TOP CON IL 50% DI SCONTO<<<

Il seno fondamentalmente è composto dalla ghiandola mammaria e da grasso. Ogni donna vorrebbe avere un seno sodo e tonico, ma col passare del tempo i muscoli che lo sorreggono, si indeboliscono e di conseguenza tende a “cascare” in avanti, sempre tenendo in considerazione che esistono diversi tipi di seno. Tuttavia esistono degli esercizi che possono risultare utili a mantenere un buon tono muscolare. In questo articolo ci occuperemo quindi nello specifico degli allenamenti per rassodare il seno.

Esercizi per allenare i muscoli che sostengono il seno

Per praticare gli esercizi che vi suggeriamo, non avrete bisogno di attrezzi specifici, salvo in qualche caso, in quanto possono essere eseguiti anche a corpo libero. Questi allenamenti da casa servono a tonificare i pettorali e aiutano la trasformazione della massa grassa del seno in massa muscolare.

  1. Piegamenti sulle braccia. Mettetevi per terra a pancia in giù. Tenete le braccia piegate e le mani all’altezza delle spalle, alzate le gambe e incrociatele sopra i glutei. Provate quindi a sollevare il busto tirandovi su con la sola forza delle braccia. Fatene 3 serie con 10 ripetizioni ciascuna.
  2. Spinte sulle mani. Si tratta di uno degli esercizi più semplici da realizzare. Piegate i gomiti all’altezza delle spalle, quindi unite i palmi delle mani. Andate a spingere con forza le mani l’una contro l’altra e intanto contate fino a 30. Ripetete questo esercizio 10 volte. Per la sua facilità può essere ripetuto anche più volte nel corso della giornata.
  3. Manubri. Stendetevi supine sul tappetino. Piegate le gambe e tenete i piedi appoggiati sul pavimento. I pesi non dovranno superare 1,5 kg. In alternativa potete utilizzare anche delle bottigliette d’acqua. Con le braccia stese e perpendicolari al corpo, tenete un peso per ogni mano e spingete le braccia verso il centro. Fatto ciò riportate le braccia verso il pavimento, ma senza farle toccare terra. Eseguite questo esercizio 10 volte per 3 serie.
  4. Esercizi contro il muro. Mettetevi vicino a un muro con gambe chiuse e piedi vicini. Ponete quindi i palmi delle mani sul muro, in modo tale da farle corrispondere all’altezza e alla larghezza delle spalle. Eseguite 10 piegamenti da 3 serie.
  5. Forbici. Ponetevi in posizione eretta con le braccia dritte all’altezza del petto, mentre i palmi andranno rivolti verso il basso, quindi provate ad eseguire un movimento a forbice facendo in modo che la destra passi sopra la sinistra e viceversa. L’esercizio andrà eseguito 10 volte per 3 serie.

Con la pratica di questi esercizi riuscirete nell’intento di andare a rassodare il seno ma solo se sarete costanti. D’altronde vi basterà dedicarvi anche solo 5 minuti al giorno allo svolgimento di questi esercizi. Per l’aumento del seno in maniera naturale, invece, vi rimandiamo al sito ufficiale della crema SenoMax.

>>CLICCA QUI E PRENDI LA CREMA PER AVERE UN SENO AL TOP CON IL 50% DI SCONTO<<<

Fonte immagine: Pixabay.it

PANORAMICA RECENSIONE
5 esercizi per rassodare il seno
CONDIVIDI