Arriva lo spray anestetico contro le doglie

spray-contro-doglie

La vita di ogni donna potrebbe cambiare. E’ in arrivo una nuova scoperta che potrebbe alleviare il dolore fisico più forte che una donna potrebbe mai provare: le doglie. Si dice che siano dolori insopportabili ma che, una volta terminati, non se ne conservi il ricordo. Una dolce “punizione” che ogni donna deve sopportare per dare alla luce il frutto dell’amore con un uomo.

La paura più grande legata al parto è sicuramente quella di non riuscire a sopportare il dolore, unita a quella dell’insorgenza di complicanze. Tuttavia, spesso le due cose sono correlate e la possibilità di alleviare il dolore implica anche una maggiore rilassatezza per affrontare un momento così delicato e importante per ogni mamma.

Sono moltissime le donne che, nonostante gli avvertimenti e possibili rischi per il feto, ricorrono alla dolorosa epidurale. Purtroppo, però, non tutte le donne possono usufruire di questo aiuto che azzererebbe i dolori e renderebbe il parto più piacevole. Molte madri decidono volutamente di non ricorrere all’anestesia, per godersi appieno questo momento doloroso ma anche intenso, nel bene e nel male.

Dall’Australia arriva un aiuto per tutte le madri che vorrebbero dare alla luce il proprio bambino senza provare i forti dolori causati dal travaglio. Questa scoperta innovativa consiste in uno spray a base di Fetanil, un anestetico leggero che spesso viene impiegato anche nei trasporti in ambulanza dei bambini.

Lo spray contro le doglie non ha controindicazioni a differenza della petidina contenuta nell’epidurale che è un anestetico molto forte da inibire le doglie e, per tale ragione, potrebbe esporre il feto a rischi. E’ facilissimo da usare, poiché la donna può gestirne da sola l’assunzione durante il parto ed, inoltre, non ha nessuna controindicazione. Può arrecare unicamente una leggera nausea, non troppo fastidiosa. Inoltre, renderebbe le doglie più brevi e non provocherebbe problemi nel caso di allattamento al seno post-parto. Le donne che l’hanno già provato ne assicurano l’efficacia e ben presto sarà utilizzato anche nel nostro Paese.

Un ritrovato della scienza che va incontro a quelle madri che desiderano ritrovare l’autocontrollo per gestire al meglio il parto e godersi, senza troppo stress, l’evento che, in assoluto, cambierà per sempre le loro vite. Saprete a cosa state andando incontro, ma con più forza e tranquillità, senza eliminare, tuttavia, del tutto, quelle sensazioni dolorose tipiche del divenire madri.

Fonte immagine: bimbisaniebelli.it

PANORAMICA RECENSIONE
Arriva lo spray anestetico contro le doglie
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO