Baby fitness per mamme con figli

baby-fitness

Abbiamo già parlato dell’importanza del fitness per le donne in gravidanza ma per le neomamme che partoriscono non c’è cosa migliore che rimettersi subito in forma. Quali sono gli utili consigli? Lasciare il bambino dai nonni per andare in palestra?

Possibile, ma esistono tante altre alternative per allenarsi insieme al nostro piccolo, senza lasciarlo nemmeno per un attimo. Impariamo a divertici e a fare fitness insieme al nostro bebè.

Mamme e figli: Fare ginnastica con il bebè

mammafit

Fare ginnastica con il bebè è semplice e divertente, ma quali sono i consigli perfetti per rimettersi in forma dopo aver partorito? Sdraiarsi sul tappetino, piegare le gambe e poggiare il bambino sul busto, iniziare a fare gli addominali e a rassodare i glutei contraendo e sollevando le natiche.

Con il bambino in fasce è possibile lavorare sulle gambe attraverso lenti e profondi piegamenti, da svolgere in piedi e con la schiena dritta. In alternativa, si può tenere il bambino in braccio, “usandolo” come peso, e cominciare a stendere e flettere le braccia per tonificare i muscoli. Scopriamo di seguito i migliori programmi di baby fitness.

MammaFit

Programma di allenamento per neomamme nato dalla passione per lo sport di 2 istruttrici di fitness, all’indomani del parto. L’obiettivo di di MammaFit è quello di aiutare le donne a ritornare in forma dopo il parto attraverso semplici esercizi da svolgere con l’aiuto del loro bambino.

Ogni lezione ha una durata di circa 45-60 minuti e consente di entrare in contatto con la propria fisicità, favorire il rilassamento fisico e mentale, migliorare la circolazione sanguigna, perdere peso, ridonare tono alla muscolatura. Ecco alcuni corsi da eseguire per le mamme con i propri bebè.

MammaFit Marsupio Workout: già dai primi mesi si può fare fitness con il bimbo dolcemente accoccolato nel marsupio o tra le fasce (posizionate sulla schiena oppure davanti) e sarà proprio il peso del bambino a far lavorare i muscoli.

MammaFit Yoga Bebe’: ecco come ritrovare il contatto con il proprio spirito e corpo attraverso lo yoga. Il bambino diventa parte integrante degli esercizi e migliora la sintonia che le donne posso raggiungere con loro stesse.

MammaFit Marsupio Dance: basta tenere il bebè nel marsupio le mamme potranno ballare, divertirsi, bruciare calorie senza perdere attimi preziosi per le coccole.

MammaFit Passeggino Workout: tonificazione degli arti inferiori attraverso movimenti specifici da svolgere spingendo il passeggino. Il corso prevede anche un lavoro sul tappetino (e il bambino di fianco) per riacquistare la tonicità della muscolatura addominale e delle braccia, attraverso appositi elastici.

Oltre all’importanza del fitness, è importante per ogni neomamma eseguire esercizi posturali per il recupero psicofisico: si tratta di una occasione per tornare in forma e condividere con altri neogenitori informazioni, dubbi, paure, curiosità ed emozioni derivanti dalla nuova esperienza di essere mamme e papà.

Fonte immagine: blitz.al; lastampa.it

PANORAMICA RECENSIONE
Baby fitness per mamme con figli
CONDIVIDI