Fitness di coppia, esercizi da fare con il partner

fitness-di-coppia

Quanti di voi hanno provato ad iniziare una sessione in palestra e, dopo poco tempo, si sono arresi perché annoiati da quella disciplina, oppure perché avvertita troppo faticosa? Una delle soluzioni per evitare di lasciare a metà un lavoro è semplice: effettuare fitness di coppia. Quest’ultimo regala benefici fisici, e vantaggi non indifferenti per la nostra salute. Scopriamoli insieme.

Secondo una teoria elaborata dalla Kansas State University, è stato appurato come effettuare esercizi fisici a casa e con il proprio partner aumenti i livelli di dopamina, serotonina e adrenalina. Questi ormoni intervengono positivamente sul senso di appagamento, sull’umore e anche sul feeling di coppia. E’ bene tenere a mente, infatti, come l’allenamento fitness sia importante per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata. Effettuare gli esercizi insieme al proprio partner non fa che rafforzare il legame di coppia sia a livello affettivo che di intimità. A ciò va aggiunto il fatto che, se si decide di farlo tra le pareti della propria abitazione, la complicità di coppia non può che aumentare.

Alcuni esempi di fitness di coppia? Gag, ad esempio, è perfetto per entrambe: sdraiati supini, portate le gambe al petto. Il partner, invece, vi aiuterà tenendovi con le suole delle scarpe. Stendete, quindi, le gambe così da poterle spingere verso il partner.

Non dimenticate, poi, che questo tipo di attività fisica vi permette di staccare dalla routine di coppia e può essere effettuata in un momento in cui entrambi siete a casa e avete solo voglia di svagarvi. A tutto ciò, ovviamente, va aggiunto il benessere psicofisico che un allenamento di questo tipo comporta.

In conclusione il fitness di coppia è sicuramente indicato per tutte le persone innamorate e desiderose di condividere un hobby con il proprio partner. Inoltre, tenete conto che in un periodo di grande crisi economica e con i soldi sempre contati praticare il fitness in casa vi permetterà di risparmiare due abbonamenti in palestra!

Fonte immagine: luukmagazine.com

PANORAMICA RECENSIONE
Fitness di coppia, esercizi da fare con il partner
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO