Garcinia Cambogia: opinioni negative

0
garcinia-cambogia-opinioni-negative

>>>CLICCA QUI E PRENDI UNA CONFEZIONE DI GARCINIA CAMBOGIA CON IL 50% DI SCONTO<<<

La Garcinia Gambogia detta anche Garcinia gummi-gutta, è una pianta legnosa originaria dell’Indonesia, che prende il nome dalla regione della Garcina in cui cresce. La pianta, in particolare la buccia, viene consumata dagli abitanti di questa regione che la utilizzano soprattutto in vari preparati, come condimento per insaporire i cibi. La Garcinia ha proprietà simili agli agrumi. In effetti soprattutto la buccia è ricca di sostanze antiossidanti.

Negli ultimi decenni questa pianta ha attirato l’attenzione dei ricercatori in quanto avrebbe delle proprietà utili per chi voglia dimagrire. Stando agli studi effettuati, il principio attivo che ne viene estratto dalla buccia è l’acido idrossicitrico, ovvero un acido naturale piuttosto raro in natura. Sarebbe proprio tale acido ad avere proprietà dimagranti in quanto sarebbe efficace nel bloccare la sintesi degli acidi grassi. Inoltre la presenza di pectina, nonché grassi e carboidrati aiuterebbero a raggiungere più facilmente il senso di sazietà. Ma in ogni caso l’uso del condizionale è d’obbligo in quanto a tutt’oggi non vi è uno studio scientifico che attesti con assoluta certezza le proprietà dimagranti di questa pianta tali da giustificarne l’impiego in questo senso.

Fatto sta che negli ultimi anni è aumentata enormemente la richiesta di questo prodotto che viene venduto sotto forma di integratore alimentare. Star della moda che l’hanno provato, hanno contributo a rendere popolare questo rimedio brucia-grassi.

Riguardo agli integratori dovrete sempre premurarvi di andare a leggere le etichette, in questo senso vanno acquistati quelli che contengono almeno il 50% di HCA, che è il principio attivo della Garcinia Cambogia.

Garcinia Cambogia: le esperienza dei consumatori

Naturalmente nulla conta più dell’esperienza di chi ha fatto uso di questo integratore. Ed in questo senso navigando su internet su forum tematici relativi a salute e benessere, ci siamo imbattuti in pareri piuttosto contrastanti. In particolare c’è chi ne tesse l’elogio assicurandone l’efficacia e chi invece sostiene di non avere ottenuto alcun effetto. Infine chi si colloca in una posizione mediana, sostiene di non aver ricevuto grandi benefici. Abbiamo però isolato una serie di disturbi ricorrenti in chi lasciava un commento o un parere negativo su questo prodotto: ovvero mal di testa, nausea e disturbi a carico dello stomaco.

Insomma quando non vi sono informazioni certe circa la sicurezza e l’efficacia di un prodotto sarebbe meglio, per un principio di precauzione, evitare di assumerlo.

>>>CLICCA QUI E PRENDI UNA CONFEZIONE DI GARCINIA CAMBOGIA CON IL 50% DI SCONTO<<<

PANORAMICA RECENSIONE
Garcinia Cambogia: opinioni negative
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO