Garcinia Cambogia: che cos’è e i suoi benefici

garcinia-cambogia

La Garcinia Gambogia che negli ultimi decenni è assurta all’attenzione da parte della scienza per le sue proprietà dimagranti, è una pianta tropicale originaria del sud est asiatico appartenente alla famiglia delle Clusiaceae. Il principio attivo, l’acido idrossicitrico (HCA), che è contenuto nella buccia di questa pianta, svolge un’azione bruciagrassi, pertanto è indicata a chi voglia perdere peso.

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

Garcinia Cambogia: il principio attivo

L’acido idrossicitrico (HCA) è simile all’acido citrico. Normalmente i carboidrati e gli zuccheri assunti attraverso i cibi vengono trasformati in grassi, l’HCA riuscirebbe proprio a interrompere questo meccanismo, in quanto è in grado di trasformare le calorie in glicogeno, che l’organismo utilizza come una sorta di combustibile da spendere nell’immediato. L’ipotalamo, che svolge una funzione essenziale nel regolare i centri della fame e della sazietà, in caso di livelli elevati di zuccheri interrompe la sensazione di fame, inviando dei segnali di sazietà al corpo. Inoltre la Garcinia riuscirebbe a moderare la sensazione di fame anche regolando i livelli di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, ed aumentando quelli della serotonina, l’ormone del buonumore.

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

In questi ultimi anni sono stati effettuati molti studi sulla Garcinia che ne hanno comprovato le proprietà dimagranti. In particolare nel 2013 una ricerca condotta dal Dipartimento di nutrizione dell’Università della California, negli Stati Uniti, ha valutato la Garcina Cambogia come un efficace integratore per combattere l’obesità. La ricerca ha preso in esame 100 volontari, la metà dei quali ha assunto per 8 settimane un trattamento a base di un integratore fitoterapico a base di Garcinia, mentre alla restante metà è stato somministrato un placebo. Ebbene al termine del trattamento, le persone che hanno assunto l‘integratore fitoterapico a base di Garcinia hanno evidenziato una riduzione dell’indice di massa corporea (MBI), una riduzione della circonferenza sia della vita che dei fianchi e un miglioramento del tono dell’umore.

Insomma dallo studio è emerso che la Garcinia svolge due effetti combinati, in quanto si può considerare sia efficace nel controllo dello stimolo della fame, sia come integratore coadiuvante in una dieta ipocalorica per combattere l’obesità.

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

Indicazioni per l’uso

Riguardo, invece, alle indicazioni per l’acquisto di questo prodotto è fondamentale che il principio attivo sia presente per almeno il 50%. La Garcina può essere assunta con delle capsule da prendere una o due volte al giorno in acqua. Perché abbia effetto va associata a un regime dietetico equilbrato e a un’attività fisica.

Garcinia Cambogia: effetti collaterali

Il prodotto non deve essere utilizzato dalle donne in gravidanza e dai pazienti affetti da diabete di tipo 2 o diabete mellito, in quanto può abbassare il livello degli zuccheri presenti nel sangue.

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

Garcinia Cambogia: i vari integratori

Fondamentalmente questi sono gli integratori più completi presenti sul mercato: Garcinia Cambogia Complex, Garcina Cambogia Pura e Garcinia Gambogia + Toxi Clenas.

La Garcinia Cambogia Complex diminuisce l’appetito ed è anche un potente brucia grassi. Per ottenere i risultati va assunto con costanza per almeno per 3 mesi senza interruzioni. Basta assumerne due capsule al giorno, una al mattino prima di colazione e un’altra prima di pranzo.

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

La Garcinia Gambogia Pura contiene solo l’estratto di Garcinia gambogia, pertanto serve a prevenire la fame ma non ha l’effetto brucia grassi nè accelera il metabolismo, come nel caso del primo integratore che vi abbiamo suggerito. Si consiglia di assumere tre capsule al giorno per un trattamento senza interruzioni della durata di 3-5 mesi.

La Garcinia Cambogia + Toxi Clenas si avvale invece dell’effetto combinato di due prodotti dimagranti. In pratica con questo prodotto si bruciano i grassi, si riduce l’appetito, si migliora l’umore. Questi sono effetti ascrivibili alla garcinia, a cui si somma l’azione depurativa e disintossicante (Detox).

>>>ACQUISTA 2 CONFEZIONI DI GARCINIA CAMBOGIA AL PREZZO DI 1<<< 

Ma dove acquistare Garcinia Cambogia? Due le soluzioni: in farmacia o erboristeria ma a prezzi un po’ alti oppure direttamente online su siti sicuri e specializzati. Il nostro consiglio è di scegliere la seconda opzione, ovvero  l’acquisto online utilizzando siti specifici come questo che garantiscono un ottimo prezzo per l’acquisto di più confezioni.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Garcinia Cambogia: che cos'è e i suoi benefici
CONDIVIDI