Massaggio anticellulite a rollaggio

0
massaggio-anticellulite-a-rollaggio

Per il trattamento della cellulite, il maggiore inestetismo che va a colpire le donne, oggigiorno esistono una molteplicità di approcci, in quanto per ottenere i risultati più efficaci giova la predisposizione di strategie terapeutiche combinate. Ovviamente per ottenere risultati tangibili, la cellulite va combattuta anche a tavola con un’alimentazione corretta e con la pratica di un’attività fisica. In questo articolo ci occupiamo in particolare del massaggi anticellulite a rollaggio.

In cosa consiste

Intano per eseguire questo auto-massaggio vi occorre una crema auto-snellente ma può essere sufficiente anche un olio base, ad esempio quello di mandorle, a cui poi potete aggiungere alcune gocce di olio essenziale. Ecco come effettuare il massaggio anticellullite con la palpazione a rollaggio.

Per prima cosa bisogna formare una piega tra le dita e i pollici: in pratica in tal modo andiamo a comporre tra le dita una sorta di onda di grasso su cui andrà ad agire il massaggio. L’operazione andrà ripetuta per tre volte su ogni coscia fino ai glutei. Il massaggio andrà continuato sulle ginocchia e sulla parte superiore della coscia.

Ricordate di imprimere forza al movimento con le dita, in modo da drenare la pelle al livello delle ginocchia e arrivate a massaggiare fino alle anche. La tecnica del palpaggio a rollaggio si può applicare anche sulla pancia.

Come effettuare un massaggio anticellulite a rollaggio

Ecco come procedere con questo massaggio anti-cellulite: maneggiate i rotoli di grasso con movimenti continui in modo da farli rotolare sulla pancia, facendo in modo di seguire una linea retta fino all’altro lato della vita.

Ripetete quindi questi massaggi da un lato all’altro. Inoltre potete anche massaggiare dalla base verso l’alto, risalendo dagli slip fino ad arrivare sopra le costole. Non dimenticate di effettuare questo massaggio anche ai lati della pancia. Man mano che procedete, sentirete aumentare il calore, non preoccupatevi, si tratta anzi di un buon segno!

Il calore avvertito sta infatti ad indicare che il massaggio sta producendo l’attivazione della circolazione sanguigna sotto la pelle e il riscaldamento dei tessuti. Questo massaggio molto semplice andrà effettuato due volte al giorno.

Nell’arco di due settimane vedrete già i primi risultati, in particolare in termini di riduzione di alcuni centimetri del giro coscia. Dopo quattro settimane avrete una riduzione del giro coscia di tre o quattro centimetri.

Aspettiamo le vostre impressioni!

PANORAMICA RECENSIONE
Massaggio anticellulite a rollaggio
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO