Perdere peso: è possibile con gli integratori alimentari?

perdere peso integratori alimentari

Perdere peso con gli integratori alimentari è davvero possibile? Si può davvero tentare la strada del dimagrimento olistico con l’assunzione di integratori? Quanto sono sicuri ed efficaci? Sono tanti i quesiti che ci poniamo quando valutiamo la possibilità di snellire e mantenere il proprio corpo al Top. Scopriamo in questa guida quali sono i principi attivi da prediligere, perché preferire la Garcinia Cambogia e i prodotti del marchio XLS.

Dimagrire con gli integratori: i principi attivi da preferire

Dimagrire con gli integratori alimentari è davvero possibile”: a confermare questa tesi sono i principi attivi che aiutano ad accelerare il metabolismo basale, a placare il senso di fame ed a “bruciare” le riserve lipidiche accumulatesi con il tempo. In farmacia, al supermercato e nelle erboristerie è possibile reperire tanti interessanti integratori alimentari che aiutano ogni donna e uomo a perdere peso in modo autonomo, senza doversi recare da un nutrizionista. Ecco quali sono i principi attivi che scientificamente vantano effetti dimagranti ed agiscono con efficacia sull’organismo umano. 

Bromelina, contenuta nel gambo nell’ananas, aiuta ad accelerare il metabolismo basale e a facilitare la digestione delle proteine. Efedrina, Pseudoefedrina, Sinefrina, Caffeina, Teobromina aiutano a ridurre le riserve lipidiche e stimolano la termogenesi. Parimenti, anche il Guaranà, Tè verde, Tè nero, Tè oolong, Arancio amaro, Mate (yerba mate) e Cola hanno un’azione termogenetica, anche se più “blanda” rispetto ai prodotti nervini (caffeina). 

Stimolano la produzione di ormoni e favoriscono l’ipertiroidismo i seguenti principi attivi: iodio, fucus e laminaria; la verga d’oro e i diuretici aiutano a perdere peso mediante eliminazione di liquidi, ma non promuovono la perdita di grasso. Semi di lino, Chitosano, gomma di guar, Crusca, Agar agar, Gomma Karaya, Garcinia Cambogia stimolano il senso di sazietà, rallentano la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

XLS Medical Liposinol: perché acquistarlo?

Tra i prodotti dimagranti reperibili in commercio, l’integratore alimentare XLS medical liposinol è un validissimo prodotto della casa farmaceutica Chefaro Pharma Italia S.r.l., il quale consente di ridurre l’assorbimento delle calorie ed aiuta a contrastare l’obesità. Il suo principio attivo è un complesso denominato litramine, ricco di fibre vegetali naturali che hanno un’elevata capacità di bruciare i grassi. Come la Garcinia Cambogia, anche il Litramine (presente nell’XLS Medical Liposinol), aiuta a dimagrire, a bruciare le riserve di grasso e ad accelerare il metabolismo basale. Tuttavia, occorre prestare la massima attenzione: XLS integratore dimagrante Medical Liposinol può ridurre l’assorbimento di vitamine, per questo occorre associarlo ad un integratore multivitaminico. 

Per quanto concerne la posologia, il foglietto illustrativo consiglia di assumere almeno tre compresse dopo ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena). Evitare il sovradosaggio e sospendere l’assunzione delle compresse per almeno una settimana, decorsi 30 giorni dall’inizio del trattamento. È sempre buon consiglio consultare il proprio medico curante prima di eseguire un ciclo di cura con XLS medical liposinol. Si ricorda che si possono raggiungere risultati soddisfacenti solo se si associa una dieta dimagrante ad hoc. I medici consigliano di seguire la dieta mediterranea. 

Garcinia Cambogia: la “droga” vegetale che placa la fame

La Garcinia Cambogia è uno dei principali principi attivi che ha conosciuto una popolarità sempre più crescente nel tempo: si tratta di una pianta e di una droga vegetale ricavata dalle bucce del frutto di Garcinia gummi-gutta. La Garcinia Cambogia contiene diversi macro nutrienti essenziali, utili per dimagrire in salute:

  • acido idrossicitrico che interviene sul metabolismo lipidico cellulare.
  • calcio per assicurare l’integrità della struttura ossea,
  • pectine, fibre solubili che modulano l’assorbimento intestinale e prevengono la stipsi,
  • carboidrati: macronutrienti energetici che forniscono 4 Kcal per grammo.

Grazie ai suoi effetti dimagranti, gli integratori naturali di Garcinia Cambogia placano il senso di fame e aiutano a risolvere anche i problemi intestinali, grazie alle note proprietà lassative. I medici consigliano come dosaggio ideale 500 mg da assumere mezz’ora prima del pranzo o della cena.

Fonte immagine: kairas.it

PANORAMICA RECENSIONE
Perdere peso: è possibile con gli integratori alimentari?
CONDIVIDI