Push up wheel, l’attrezzo 3 in uno per tonificare il corpo

0
push-up-wheel

Il Fitness in casa è certamente una soluzione ideale per tutte quelle persone che non hanno molto tempo libero da porte andare in palestra. Allenarsi a casa significa ottimizzare meglio il proprio tempo a disposizione, detta in maniera molto diretta, ma in questo sta il fulcro della scelta di strumenti utili a mantenere il proprio benessere fisico.

Per tutti coloro che amano provare nuove esperienze in campo del fitness, negli ultimi anni sta prendendo piede il Push Up Wheel, vediamo insieme di cosa si tratta.

Push Up Wheel, che cos’è

push-up-wheel-cos-eCon la vita che sta diventando sempre più stressante e frenetica, molto diffuso è il Fitness fai da te, soprattutto quello di coppia. È bello poter condividere un po’ del nostro tempo libero con il partner.

A volte la routine quotidiana tende a influenzare eccessivamente le nostre vite e quindi un allenamento diversificato ci distoglie dallo stress e dalla fatica di tutti i giorni. Proprio per questo ci può essere d’aiuto il Push Up Wheel. A primo impatto, solo sentendone il nome, sembra un attrezzo infernale ma non è così. In sostanza si tratta di un attrezzo molto utile per il fitness fai da te. Esso è composto da tre parti facilmente smontabili e combinabili tra loro: un manubrio, una base semisferica e una base con dei rulli.

Il Push Up Wheel è un attrezzo innovativo e, allo stesso tempo, molto funzionale che svolge un ottimo lavoro in ambito di rafforzamento muscolare.

Push Up Wheel per una palestra in casa

Il Push Up Wheel da solo, come strumento, si può considerare come una palestra in casa? Dipende da quello che si intende ottenere dall’allenamento che intendiamo svolgere tra le pareti domestiche.

Molte persone riflettono sul fatto che recarsi in palestra faccia perdere loro tempo, un tempo che come detto poco sopra, può invece essere ottimizzato, e questa “base” pian piano le fa protendere verso la scelta di un allenamento costante a casa. Tonificare il corpo è importante, così come l’allenamento risulta essenziale anche per altre finalità, tra queste:

– Mantenere un alto grado di concentrazione

– Tendere a non far decadere prima del tempo muscoli e funzionalità del movimento

Tanto per citare due aspetti che hanno una discreta importanza e se poi si ha davvero poco tempo a disposizione avere una palestra in casa composta da alcuni o molti strumenti utili ad allenarsi, si è già a buon punto, poi l’impegno dovrà metterlo la persona stessa.

Con il Push Up Wheel è possibile eseguire una serie di esercizi differenti. Alcune donne preferiscono un allenamento a circuiti e questo strumento aiuta non poco per lo scopo, quindi se si scelgono allenamenti precisi anche un unico strumento come Push Up Wheel può andare più che bene, come detto al principio, dipende da ciò che si vuole ottenere dall’allenamento svolto in casa.

Esercizi Push Up Wheel

push-up-wheel-esercizi

Si è accennato ai circuiti, ebbene attraverso l’impiego di Push Up Wheel la prima cosa che si ottiene è autonomia, la seconda (ma non per grado) è la sicurezza. Questo strumento si blocca e consente a chi lo impiega di effettuare un numero molto alto di esercizi tutti differenti tra loro, dagli squat ai piegamenti.

Con il Push Up Wheel si può svolgere un allenamento completo allenando braccia, spalle, gambe e glutei. La possibilità di combinare i tre elementi che lo compongono permette di svolgere esercizi sempre differenti e stimolare ogni volta muscoli diversi.

Questo strumento è stato ideato da Domyos e commercializzato da Decathllon. Il Push up Wheel è utile per tonificare e per gli addominali che si vanno rafforzando di più grazie alla situazione di instabilità che necessitano di affrontare e che quindi rende tutti gli esercizi maggiormente efficaci. Può essere impiegato in 3 differenti maniere, è sempre la persona che lo utilizza quella che lo inserisce nel movimento, quindi questo prodotto rappresenta un alleato perfetto per la forma fisica lasciando ampio margine di scelta alla persona che deve allenarsi.

I movimenti funzionali

Che siano essi con o senza carichi come squat, piegamenti e burpees, sono differenti dai movimenti relativi ad altri sport, occorre avere stabilità e un adeguato ammortizzamento, questo strumento che spesso viene scelto anche con le scarpe sempre pensate da Domyos, garantiscono tale stabilità e a partire da questa anche l’allenamento che la persona poi svolgerà sarà certamente effettuato nel miglior modo possibile, non a caso se si ha sicurezza nel movimento si svolgono le cose con maggiore efficacia.

Quanti di voi hanno già provato questo novo attrezzo? Lasciateci, se vi va, le vostre testimonianze nei commenti.

Fonte immagini: gqitalia.it; fitfood.it; italia-fitness.it

PANORAMICA RECENSIONE
Push up wheel, l’attrezzo 3 in uno per tonificare il corpo
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO