Quali sono i benefici nel respirare aria di mare al mattino? Tantissime le proprietà della salsedine sull’organismo con elementi naturali di grande valore. Ecco tutto quello che si deve sapere del mare e delle sue proprietà.
Le proprietà del mare
Un soggiorno, un week end oppure vivere dove c’è il mare è ottimale per l’organismo. Questo è un farmaco naturale riconosciuto dai professionisti del settore e sono tantissime le patologie che ne traggono beneficio. Tra queste il rachitismo, la sporiasi, fratture, distorsioni, depressione, artrosi, allergie e malattie ginecologiche.
Un vero concentrato di proprietà che si ottengono facendo anche solo una semplice passeggiata in riva al mare. Prima di tutto è ottimale per combattere la ritenzione idrica, infatti i sali minerali che sono contenuti nell’acqua di mare sono perfetti per favorire l’eliminazione dei liquidi accumulati nei tessuti attraverso la pelle.
Non sembra ma è utile a combattere i chili di troppo stimolando direttamente tutte le terminazioni nervosi e accellerando il metabolismo: così facendo si bruciano velocemente molti più grassi. È un grande alleato per combattere i gonfiori e stimolare il sistema circolatorio per merito della pressione dell’acqua con le onde che praticano un massaggio naturale su tutto il corpo riattivando la circolazione in maniera naturale.
Così facendo si migliora in maniera armoniosa il tono muscolare sciogliendo le contratture e rilassando tutti i muscoli del corpo dando una maggiore mobilità. E i reni? Non è da dimenticare l’azione depurativa di intestino e reni, perfetta per ogni età e soggetto
Il mare per i bambini
Portare i bambini al mare è un ottimo rimedio naturale per la loro crescita e anche il loro divertimento. Mentre giocano nella sabbia sotto il sole – con la giusta protezione – o dentro l’acqua assorbono tutte le proprietà che possiede. Prima di tutto il sole è fonte di Vitamina D fondamentale per le ossa e per il corretto sviluppo, ma è ideale anche per la pelle in caso di dermatite atopica oppure eczemi. Il tutto, come accennato, sempre con una protezione solare alta e adeguata.
L’acqua di mare è fondamentale perché è un toccasana per la pelle soprattutto in caso di manifestazioni e allergie, ma anche per i suoi sali minerali: l’acqua di mare è infatti ricca di sodio, magnesio e sali di iodio.
Il mare regola il sonno nei bambini e da un senso di equilibrio con i momenti di sveglia, regolando il principio naturale di cui alcuni bambini (nei primi tempi) sono sprovvisti.
Benefici respirare aria di mare al mattino
Cosa c’è di meglio che respirare aria di mare al mattino? Nonostante ci siano pareri contrastanti a riguardo, nella maggior parte dei casi i professionisti del settore indicano questa pratica come ottimale per l’organismo. Prima di tutto l’aria di mare si trasforma in un aerosol naturale ottenendo sodio, iodio, zolfo e magnesio nonché tutte le particelle dei sali minerali che evaporano dall’acqua di mare.
Per ottenere tutti questi benefici, gli orari ideali sono dalle 9 alle 11 del mattino ma anche dalle 16 alle 19 di sera. Gli esperti hanno denominato questa azione naturale come il bagno di aria con tantissimi effetti positivi sull’organismo:ma come ottenerli?
- Effettuare una passeggiata di circa 20 minuti sul bagnoasciuga mentre l’acqua arriva alle caviglie così da avere un massaggio naturale e tonico.
- Effettuare degli esercizi respiratori, inspirando ed espirando con calma e concentrazione.
Ci sono controindicazioni? Questo bagno di aria non è indicato alle persone che soffrono di ipertiroidismo con una manifestazione di nervosismo e disagio.
(Fonte immagine: Pixabay)