Respirare meglio con NasoSpray: la recensione

nasospray

Sintomi del raffreddore? Sintomi della sinusite? Con l’avvicinarsi della stagione primaverile è facile soffrire di allergie e rinite. Lacrimazione, starnuti, prurito agli occhi, naso che cola e congestione delle mucose nasali sono i sintomi più diffusi della rinite allergica. 

NasoSpray: un decongestionante nasale naturale ed efficace

Per liberare il naso dal muco e da sostanze inquinanti è possibile ricorrere al NasoSpray, lo spray di acqua termale delle Terme di Margherita di Savoia consigliato per l’igiene quotidiana, privo di conservanti e con un pratico erogatore che nebulizza le particelle di acqua termale in modo sicuro ed efficace.

NasoSpray è una soluzione di acqua delle Terme di Margherita di Savoia pronta per l’uso ed è indicata per proteggere le mucose nasali di adulti e bambini da inquinamento, fumo e batteri. Il suo uso quotidiano favorisce la prevenzione e la cura di numerose patologie catarrali ed è ideale per prolungare il beneficio delle cure termali.

NasoSpray è anche un ottimo alleato nel combattere i sintomi fastidiosi del naso chiuso o  del continuo bisogno di soffiarsi il naso. Proprio per questo motivo è utile  anche per contrastare il russare dovuto al naso tappato

Acqua Madre Termale Salso-Bromo-Iodica: quali sono i benefici? 

L’Acqua Madre Termale Salso-Bromo-Iodica delle Terme Margherita di Savoia, proveniente dalle Saline locali e classificata come acqua cloruro sodica forte, è esente da flora patogena tanto da essere definita batteriologicamente pura.

Quest’acqua termale ha una naturale azione antisettica, antinfiammatoria antidolorifica e anti-irritante sulle mucose e viene utilizzata soprattutto per inalazioni, aerosol, irrigazioni, bagni e idromassaggi. È inoltre particolarmente indicata per curare le infiammazioni delle mucose dell’apparato genitale femminile e del sistema vascolare. In più, associata alla fangoterapia, cura e previene in modo efficace tutti i problemi dell’apparato osteoarticolare, come reumatismi e osteoporosi.

La Clinica Otorino Laringoiatra dell’Università di Bari ha testato e certificato l’Acqua Termale e il NasoSpray, classificandolo come un dispositivo medico di Classe I. Lo studio convalida la tesi che l’Acqua Termale è indicata nella prevenzione e nel trattamento di patologie delle vie respiratorie, in quanto stimola le difese immunitarie e libera il naso chiuso da secrezioni, aiutando a fluidificare il muco e quindi a respirare meglio. 

NasoSpray: caratteristiche ed indicazioni

L’uso costante del NasoSpray favorisce la prevenzione di numerose patologie catarrali (riniti, sinusiti, otiti, faringiti). Grazie all’igienico e pratico erogatore, che nebulizza le particelle di acqua termale in modo sicuro ed efficace, raggiunge le prime vie aeree, idrata le mucose ed esercita la sua azione di pulizia, protezione e immediata decongestioni nasale. E’ adatto ad adulti e bambini dai 4 anni in su.

Le bombolette sono realizzate con il particolare sistema BOV, che separa l’acqua termale dal propellente. Per il rispetto dell’ambiente si è scelta l’aria come propellente, in modo da non danneggiare lo strato di ozono. L’acqua è contenuta in una sacca di materiale atossico posta all’interno del flacone metallico. L’erogazione dell’acqua avviene attraverso una valvola posta sul sacchetto.

Non sono stati aggiunti conservanti per evitare reazioni allergiche.

CONDIVIDI