XLS Medical Liposinol: cos’è, controindicazioni e opinioni

1
xls-medical-liposinol

In commercio sono diffusi molti prodotti dimagranti che promettono di essere tali, ma alla resa dei conti mantengono tali risultati?  Abbiamo già parlato di Garcinia Cambogia e Aloe Ferox ad esempio, in questo articolo in particolare, invece, andiamo ad occuparci dell’efficacia di XLS Medical Liposinol.

Nel descrivervi il prodotto terremo anche conto degli utenti che hanno rilasciato una loro opinione in merito sui vari forum in materia disponibili su internet. Intanto andiamo ad esaminare meglio questo prodotto.

Cos’è?

Si tratta di un dispositivo medico che viene prodotto dalla casa farmaceutica Chefaro Pharma Italia S.r.l.. Svolge la funzione di ridurre l’assorbimento delle calorie che vengono assunte con i grassi, pertanto può sia prevenire che trattare l’obesità. Sebbene non può mettersi sullo stesso piano di un integratore, non può neanche considerarsi un medicinale vero e proprio. Presenta un unico principio attivo: il Litramine.

Può essere invece inteso come una utile integrazione della dieta in quanto, come detto, riduce l’assorbimento dei grassi, e di conseguenza anche l’assorbimento di vitamine liposolubili può essere ridotto, per cui si consiglia l’uso di un integratore multivitaminico per chi si sottopone al trattamento per lunghi periodi di tempo. Va anche sottolineato che non avendo un target molecolare in quanto la sua azione consiste nel limitare l’assorbimento dei grassi, non ha alcuna azione farmacologica, ma unicamente meccanica.

Modalità d’uso e controindicazioni

L’azienda che lo produce informa che è possibile assumere 2 o 3 compresse dopo ogni pasto principale, fino a un massimo di 3 o 4 nel caso di pasti che siano particolarmente ricchi in grassi. Vanno seguiti almeno 4 o 5 giorni di pausa ogni 30 giorni di trattamento. In ogni caso non bisogna superare le 9 compresse al giorno.

Per quanto riguarda invece le controindicazioni, questo prodotto viene sconsigliato al di sotto dei 12 anni, in caso di gravidanza o di allattamento, a chi presenta problemi ai reni o comunque è soggetto a calcolosi renale e a chi ha un indice di massa corporea inferiore a 18,5.

Per quanto riguarda invece possibili interazioni con altri farmaci, si raccomanda di non assumere alcun farmaco prima o dopo che siano passate almeno due ore dall’assunzione di questo prodotto, in quanto quest’ultimo potrebbe andare a  ridurre l’efficacia del medicinale.

Chi invece segue delle terapie per il controllo del livello della glicemia nel sangue, ad esempio in caso di diabete o anche del colesterolo, è importante che abbia un consulto col proprio medico che valuterà caso per caso.

Le opinioni di chi l’ha provato

Sempre più spesso chi acquista un prodotto, in questo caso dimagrante, si connette grazie ad internet con comunità virtuali, con le quali interagisce. Si tratta spesso di comunità molto attive, in cui gli utenti si aiutano tra loro segnalando i benefici, le criticità e quant’altro ancora deriva dall’uso di un determinato prodotto.

Per quanto riguarda questo prodotto, siamo andati alla ricerca di forum in cui gli utenti che l’hanno utilizzato hanno espresso una loro recensione. Le domande sono le più svariate, noi abbiamo selezionato quelle che riteniamo più interessanti per i lettori. C’è ad esempio chi dopo aver provato tutte le diete possibili, si accosta a questo genere di prodotti, oscillando tra scetticismo e fede incondizionata, in questo casi la domanda più ricorrente è se i risultati sono visibili nell’immediato.

Si tratta però di una domanda viziata da un errore di fondo: ogni prodotto prima di avere effetto, soprattutto in tema di dieta, ha bisogno di un congruo lasso di tempo per agire ed inoltre nessun prodotto preso a se stante può fare miracoli, ma solo se viene associato ad una dieta equilibrata può dare il suo contributo.

C’è poi chi, sulla base della propria esperienza, esprime un punto di vista equilibrato, ad esempio tale Anonymous racconta di assumerlo da circa due mesi nel corso dei quali dice di essere riuscito a dimagrire sette chili, ma aggiunge anche che se l’assunzione di questo prodotto viene abbinato alal dieta si ottengono più risultati.

Molti interessati chiedono se l’assunzione di Xls possa avere delle controindicazioni per le terapie che stanno seguendo in questo momento. Ma in questo caso, a parte quanto vi abbiamo già segnalato trattando di questo aspetto specifico, non è possibile dare indicazioni generiche perché bisogna tener conto di caso per caso.

Un’altra domanda interessante la pone una utente che chiede se nel momento in cui si smette di usarlo, si riprenderanno i chili perduti col suo uso. Sempre la stessa forumista sottolinea in ogni caso che dopo una eventuale interruzione seguirà una dieta che tiene a bada l’introito di cibi grassi, sia quelli a base di carboidrati che di proteine. Uno dei referenti dell’azienda che produce questo prodotto dimagrante, le risponde che se si mantiene la stessa dieta non è detto che vi siano delle variazioni di peso.

Inoltre sottolinea che l’assunzione del solo prodotto, se non si accompagna ad una dieta bilanciata, non può dare chissà quali risultati.

PANORAMICA RECENSIONE
XLS Medical Liposinol: cos'è, controindicazioni e opinioni
CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO